Disattivazione Opzione Superinternet 10 Mega - TIM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ianis

Utente Attivo
957
87
Salve a tutti.

Ho attivato una quindicina di giorni fa l'opzione SuperInternet 10 Mega della TIM per un mese di prova.
Ora vorrei ritornare alla 7 Mega di partenza disattivando quest'opzione.

Mi basta chiamare il 187 o bisogna inviare una lettera di disattivazione opzione?
Inoltre tornando alla 7 Mega, mi lasceranno sulla rete ETH sulla mia centrale telefonica?

Grazie.
:)
 

Pakobis

Utente Attivo
624
58
CPU
Intel i7 4790k + EKWB Acetal
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
SSD Sandisk Ultra II 240Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
2x8 Gb DDR3 Corsair Vengeance PRO
GPU
Gigabyte 980Ti G1 6Gb - EKWB FC Acetal
Audio
Integrata
Monitor
Benq BL3200PT 32"
PSU
Corsair AX860i
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti.

Ho attivato una quindicina di giorni fa l'opzione SuperInternet 10 Mega della TIM per un mese di prova.
Ora vorrei ritornare alla 7 Mega di partenza disattivando quest'opzione.

Mi basta chiamare il 187 o bisogna inviare una lettera di disattivazione opzione?
Inoltre tornando alla 7 Mega, mi lasceranno sulla rete ETH sulla mia centrale telefonica?

Grazie.
:)

A me ci hanno messo una settimana per disattivare la S.I. Plus ... basta chiamare il 187 ed è una disattivazione commerciale, sul lato tecnico/fisico non "dovrebbero" modificare nulla
 

ianis

Utente Attivo
957
87
A me ci hanno messo una settimana per disattivare la S.I. Plus ... basta chiamare il 187 ed è una disattivazione commerciale, sul lato tecnico/fisico non "dovrebbero" modificare nulla

Infatti, ho disattivato in questi giorni la superinternet 10 mega, tornando alla 7 mega di partenza.
Mi è bastato contattare il 187 e mi hanno disattivato in 1 giorno lavorativo quell'opzione.
:)

- - - Updated - - -

Ma quale S.I PLus avevi, la 10 o 20 mega?
Strano ci sia voluto una settimana, nel mio caso ci hanno impiegato un giorno.
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
A me ci hanno messo una settimana per disattivare la S.I. Plus ... basta chiamare il 187 ed è una disattivazione commerciale, sul lato tecnico/fisico non "dovrebbero" modificare nulla
ciao da quanto tempo non ci sentiamo! adesso come va la connessione sei riuscito ad attivare la 20 mega o sei passato a fibra!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pakobis

Pakobis

Utente Attivo
624
58
CPU
Intel i7 4790k + EKWB Acetal
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
SSD Sandisk Ultra II 240Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
2x8 Gb DDR3 Corsair Vengeance PRO
GPU
Gigabyte 980Ti G1 6Gb - EKWB FC Acetal
Audio
Integrata
Monitor
Benq BL3200PT 32"
PSU
Corsair AX860i
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 64bit
ciao da quanto tempo non ci sentiamo! adesso come va la connessione sei riuscito ad attivare la 20 mega o sei passato a fibra!

Ciao... e sì un po' di tempo ne è passato ma dopo 15 giorni di sbattimento puro tra tecnici e operatori 187 sono tornato alla stabile 7 mega... (non potresti mai immaginare cosa è successo dopo aver attivato la S.I. Plus....)

come ti dissi penserò ad un cambio di linea verso giugno, prima non mi conviene ;)
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Ciao... e sì un po' di tempo ne è passato ma dopo 15 giorni di sbattimento puro tra tecnici e operatori 187 sono tornato alla stabile 7 mega... (non potresti mai immaginare cosa è successo dopo aver attivato la S.I. Plus....)

come ti dissi penserò ad un cambio di linea verso giugno, prima non mi conviene ;)

Anch'io ho un profilo a 7 Mega di TIM.
Se posso, che problemi hai avuto con l'attivazione dell'opzione superinternet?
Io ho attivato per un mese di prova la 10 mega, poi l'ho disattivata ed è andato tutto bene.
 

Pakobis

Utente Attivo
624
58
CPU
Intel i7 4790k + EKWB Acetal
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
SSD Sandisk Ultra II 240Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
2x8 Gb DDR3 Corsair Vengeance PRO
GPU
Gigabyte 980Ti G1 6Gb - EKWB FC Acetal
Audio
Integrata
Monitor
Benq BL3200PT 32"
PSU
Corsair AX860i
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 64bit
Avevo attivato la 20 ma cominciai a viaggiare a 2/3 mega.. Nel disattivare non funzionava più niente e mi hanno cambiato 6 profili. Ora sto a 6.8 con ping a 38 ... Per ora non tocco più niente ;)
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Avevo attivato la 20 ma cominciai a viaggiare a 2/3 mega.. Nel disattivare non funzionava più niente e mi hanno cambiato 6 profili. Ora sto a 6.8 con ping a 38 ... Per ora non tocco più niente ;)
Strano che tu abbia avuto problemi con la 20 mega.
Ma dal sito ovus la tua centrale telefonica risulta attiva la rete ETH fino a 20 Mbps?

Comunque attualmente hai il classico profilo a 7 mega come il mio.
 

Pakobis

Utente Attivo
624
58
CPU
Intel i7 4790k + EKWB Acetal
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
SSD Sandisk Ultra II 240Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
2x8 Gb DDR3 Corsair Vengeance PRO
GPU
Gigabyte 980Ti G1 6Gb - EKWB FC Acetal
Audio
Integrata
Monitor
Benq BL3200PT 32"
PSU
Corsair AX860i
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 64bit
Strano che tu abbia avuto problemi con la 20 mega.
Ma dal sito ovus la tua centrale telefonica risulta attiva la rete ETH fino a 20 Mbps?

Comunque attualmente hai il classico profilo a 7 mega come il mio.

La mia linea si prestava perfettamente ai 20 mega sia da Ovus che da tutti i siti che ho potuto consultare... La portante massima l'ho agganciata a 18 mega... Il router si connetteva al massimo ma dopo un paio di minuti si disconnetteva e si riassestava sui 2 mega... sempre... riavviavo il router, aggancio a 18 e poi crollava...

Ora ho un router D-Link 2640b e l'idea dei router fibra della telecom mi terrorizza, ma non so cosa prendere una volta passato a fibra...
 

ianis

Utente Attivo
957
87
La mia linea si prestava perfettamente ai 20 mega sia da Ovus che da tutti i siti che ho potuto consultare... La portante massima l'ho agganciata a 18 mega... Il router si connetteva al massimo ma dopo un paio di minuti si disconnetteva e si riassestava sui 2 mega... sempre... riavviavo il router, aggancio a 18 e poi crollava...

Ora ho un router D-Link 2640b e l'idea dei router fibra della telecom mi terrorizza, ma non so cosa prendere una volta passato a fibra...
Ok non conoscevo bene la tua situazione.
Comunque nel caso dovessi passare a fibra tim, sul forum c'è un thread mi sa dedicato a questo argomento e potresti chiedere consigli.
Mi sa che tim comunque con i contratti in fibra fornisce un proprio modem gratuitamente.
In ogni caso l'importante è che il router supporti la modulazione vdsl nel caso della fibra.
 

Pakobis

Utente Attivo
624
58
CPU
Intel i7 4790k + EKWB Acetal
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
SSD Sandisk Ultra II 240Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
2x8 Gb DDR3 Corsair Vengeance PRO
GPU
Gigabyte 980Ti G1 6Gb - EKWB FC Acetal
Audio
Integrata
Monitor
Benq BL3200PT 32"
PSU
Corsair AX860i
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 64bit
Ok non conoscevo bene la tua situazione.
Comunque nel caso dovessi passare a fibra tim, sul forum c'è un thread mi sa dedicato a questo argomento e potresti chiedere consigli.
Mi sa che tim comunque con i contratti in fibra fornisce un proprio modem gratuitamente.
In ogni caso l'importante è che il router supporti la modulazione vdsl nel caso della fibra.
Sì infatti Tim fornisce il suo router che come al solito non ti permette di modificare più di pochissimi parametri, ecco perché voglio capire come muovermi... Sì conosco quel topic ;)
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Sì infatti Tim fornisce il suo router che come al solito non ti permette di modificare più di pochissimi parametri, ecco perché voglio capire come muovermi... Sì conosco quel topic ;)


Va bene.
Comunque il router se non sbaglio viene fornito gratuitamente dalla TIM nel caso dei contratti in fibra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili