Disattivazione annunci Adsense su una pagina

Ihsahn666

Nuovo Utente
11
0
qualcuno può darmi una mano a disattivare un annuncio su una pagina hostata su blogger? magari se conoscete anche un plugin (per wordpress ce ne sono diversi ma per blogger non ho trovato nulla).


per farlo direttamente con adsense nelle linee guide leggo:

Blocca le richieste di pubblicazione di annunci

Per gli annunci automatici:

  1. Crea un nuovo gruppo di URL
  2. Seleziona o aggiungi la pagina sulla quale non vuoi che vengano pubblicati gli annunci
  3. Disattiva tutti i formati degli annunci


ma sta roba dove si trova? andando nel proprio profilo adsense e poi su "annunci", c'è "canali url" e "nuovo canale url" (non gruppo, viene chiamato canale, è la stessa cosa?).
aggiungendo l'url in nuovo canale, spuntando la casella e schiacciando su "disattiva" gli annunci su quella pagina continuano a rimanere.

andando invece su "annunci automatici" (visto che ho quelli) e schiacciando su "modifica" e "gestisci esclusioni" aggiungo la pagina ma non cambia niente.
continuano a rimanere come se niente fosse.

ma dico io, possibile che bisogna cancellare l'articolo che non c'è modo di disattivare gli annunci su una singola pagina?


grazie per l'aiuto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mi risulta che uno codice adsense sia un semplice script in javascript, per cui basta cancellare lo script dell'annuncio dalla pagina/articolo;
 

Ihsahn666

Nuovo Utente
11
0
ma da adsense o con blogger come si fa?
blogger è tipo wordpress, le pagine non vengono (non possono essere) programmate in prima persona ma è possibile aggiungere gli annunci senza mettere codice (tramite layout/widget si aggiungono i banner adsense dove puoi decidere formato e combinazione di colore. Poi c'è "rimuovi" ma se lo tolgo scompare il banner su tutte le pagine).
disattivarli da blogger è quindi semplice ma vengono disattivati in tutto il blog.
il problema è disattivarli su una singola pagina.

sembra una cosa banale ed infatti ci sono 1 milione di richieste d'aiuto online e quindi di risposte/articoli che prometterebbero di riuscire a fare ciò, peccato che non ne funzioni uno.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!