DOMANDA Disattivare PIN accesso a Windows

Pubblicità

Vallo92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Sto per assemblare un nuovo PC su cui installerò Windows 11. Sul mio attuale computer effettuai un'installazione standard e, se non ricordo male, fui obbligato a impostare un PIN di accesso. Morale della favola: ogni volta che accendo il PC mi viene richiesto di inserire il PIN, e la cosa mi infastidisce un po', visto che uso il computer solo io.
Sapete dirmi se esiste un modo per disattivare la richiesta del PIN? Ovviamente vorrei mantenere il login con il mio account Microsoft, in modo da poter continuare a usufruire normalmente di tutti i servizi connessi (aggiornamenti di Windows, Microsoft Store, ecc.).

Grazie!

il PIN è un alternativa all'immissione della password di windows, puoi disattivarlo, ma dovrai immettere ogni volta la password dell'account Microsoft per accedere online

Quindi non c’è modo di bypassare il pin o la password per ritrovarsi direttamente sul desktop una volta acceso il pc?

Quindi non c’è modo di bypassare il pin o la password per ritrovarsi direttamente sul desktop una volta acceso il pc?
devi saltare la fase di creazione dell'account durante di installazione del sistema operativo che con 11 mi pare sia obbligatorio (ma si può fare)

devi saltare la fase di creazione dell'account durante di installazione del sistema operativo che con 11 mi pare sia obbligatorio (ma si può fare)
ma ha detto che vuole rimanere connesso con il suo account, l'acesso automatico si può credo comunque fare a patto che usi un account offline

Ultima modifica:
ma ha detto che vuole rimanere connesso con il suo account, l'0acesso automatico si può credo comunque fare a patto che usi un account offline
infatti, gli stavo solo indicando che se vuole evitare l'inserimento deve evitare l'accuont, ma se a lui serve ovviamente deve inserire la sua password

Sto per assemblare un nuovo PC su cui installerò Windows 11. Sul mio attuale computer effettuai un'installazione standard e, se non ricordo male, fui obbligato a impostare un PIN di accesso. Morale della favola: ogni volta che accendo il PC mi viene richiesto di inserire il PIN, e la cosa mi infastidisce un po', visto che uso il computer solo io.
Sapete dirmi se esiste un modo per disattivare la richiesta del PIN? Ovviamente vorrei mantenere il login con il mio account Microsoft, in modo da poter continuare a usufruire normalmente di tutti i servizi connessi (aggiornamenti di Windows, Microsoft Store, ecc.).

Grazie!
un'alternativa al pin che appunto non puoi togliere se vuoi i loro servizi on line è il lettore di impronte digitali o la telecamera (certificata) per accedere volendo, io uso un lettore impronte usb

infatti, gli stavo solo indicando che se vuole evitare l'inserimento deve evitare l'accuont, ma se a lui serve ovviamente deve inserire la sua password
Purtroppo ho un po’ di servizi collegati al mio account Microsoft, come Microsoft 360 e game pass. mi sa che sono costretto ad utilizzare il pin…. Grazie comunque a tutti per le risposte!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro