Disattivare Microsoft defender antivirus

Pubblicità

Deimos90

Bannato a Vita
Reazioni
10
Punteggio
34
Ciao a tutti,
Ho installato Kasperky come antivirus, nonostante ciò mi ritrovo questo processo in corso che occupa troppa ram, troppa visto che non è più necessario a questo punto.
Sull'app di sicurezza di windows, l'antivirus di windows risulta disattivato, ma questo processo è ancora in corso. Come posso disattivarlo all'avvio senza disattivarlo a mano ogni volta?
Inoltre vorrei chiedervi se posso disabilitare anche HP system event utility che potete vedere dallo screenshot, in altre parole se posso direttamente disinstallare l'app HP system event utility.
Grazie.
Screenshot 2023-05-01 170014.webp
Mi correggo: se provo a disattivarlo dal task manager mi dice che è impossibile disattivarlo. E' davvero necessario? C'è qualche modo per togliermelo dalle balle?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie ma non riesco a trovare il link per il download. Ovviamente ho cliccato su download, ma nella pagina che si apre non trovo il link per defender control

HP System Utility lo puoi disinstallare in Impostazioni > App.

Riguardo a Defender... Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Sicurezza di Windows > protezione da virus e minacce > Impostazioni da virus e minacce > Gestisci impostazioni, sposta il cursore su Disattivato alla voce Protezione in tempo reale.

HP System Utility lo puoi disinstallare in Impostazioni > App.

Riguardo a Defender... Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Sicurezza di Windows > protezione da virus e minacce > Impostazioni da virus e minacce > Gestisci impostazioni, sposta il cursore su Disattivato alla voce Protezione in tempo reale.
Grazie ma è quello che ho già provato a fare. Il problema è che da "Impostazioni da virus e minacce" in poi non c'è niente di quanto detto. Ho già letto su tanti altri siti ma non ho le voci in questione. Questo è tutto ciò che è presente...

Screenshot 2023-05-02 071331.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per HP system utility lo so come disinstallarlo, la domanda era se posso disinstallarlo tranquillamente.

Ciao a tutti,
Ho installato Kasperky come antivirus, nonostante ciò mi ritrovo questo processo in corso che occupa troppa ram, troppa visto che non è più necessario a questo punto.
Sull'app di sicurezza di windows, l'antivirus di windows risulta disattivato, ma questo processo è ancora in corso. Come posso disattivarlo all'avvio senza disattivarlo a mano ogni volta?
Inoltre vorrei chiedervi se posso disabilitare anche HP system event utility che potete vedere dallo screenshot, in altre parole se posso direttamente disinstallare l'app HP system event utility.
Grazie.
Visualizza allegato 458714
Mi correggo: se provo a disattivarlo dal task manager mi dice che è impossibile disattivarlo. E' davvero necessario? C'è qualche modo per togliermelo dalle balle?
una volta installato Kaspersky non ti serve disinstallare defender viene sospeso il suo servizio in automatico dalla suite appena installata

Vai nei criteri di gruppo (gpedit.msc), configurazione computer, modelli amministrativi e disattiva tutto quello che riguarda windows defender, così non avrai più MsMpEng.exe in background

Vai nei criteri di gruppo (gpedit.msc), configurazione computer, modelli amministrativi e disattiva tutto quello che riguarda windows defender, così non avrai più MsMpEng.exe in background
Ho fatto come hai detto tu, ho cercato di disattivare tutto ciò che riguarda windows defender, ho anche eseguito quanto scritto in questa pagina, ma NIENTE. Antimalware service executable sta sempre lì, non se ne vuole andare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro