DOMANDA Disattivare connessione dati su Huawei B525s-23A

Piercarlo Azzone

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti,

per motivi che non mi dilungo a spiegare, ho necessità di disattivare in maniera permanente la connessione dati SIM sul modem router Huawei B525s-23A, lasciando attiva solo la connessione voce (ho il cordless collegato all'uscita RJ11).
Secondo voi si può fare?

Grazie per i consigli
Piercarlo
 

Piercarlo Azzone

Nuovo Utente
8
1
Ok, posso anche metterci un po' di cemento pronta presa dentro.... ? ma il modem comunque stabilirebbe una connessione dati con la rete esterna...
In sostanza io ho disattivato la tariffa che avevo, lasciando solo la tariffa base Wind Basic che prevede tariffazione a consumo senza l'utilizzo di internet. Appena viene fatta una connessione, mi prendono 4 euro/giorno. Ed è ciò che non voglio...
Vorrei proprio disattivare la parte dati lasciando solo la possibilità di fare e ricevere telefonate (come si fa anche sugli smartphone cliccando sull'icona con le due freccette contrapposte).

Purtroppo devo fare così se voglio essere raggiungibile telefonicamente, perché nella cascina in cui abito i cellulari prendono poco o nulla. Quel modem invece ha una ricezione nettamente superiore rispetto ad un telefono, ed è posizionato in solaio, quindi lo uso come telefono fisso "iniettando" il segnale telefonico nella rete cablata di casa.
Per la parte internet ho altro.
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Prova questo ma ho il dubbio che per roaming intenda proprio le reti di altri operatori per cui con la sua continua a funzionare...
Verifica le opzioni dispobili la voce sopra, Connection Mode, che magari c'è un Off/Disable.
 
  • Mi piace
Reazioni: Piercarlo Azzone

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili