DOMANDA Disattivare connessione automatica con windows 7

Felixya

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, ho da poco istallato windows 7 ed ho un piccolo problema.
Quando avvio windows 7, se il modem è acceso, si collega automaticamente ad internet. Visto che il sistema operativo è nuovo per me, non riesco a capire come fare a disattivare questa autoconnessione.
Per ora risolvo spegnendo il modem ma vorrei sapere se qualcuno conosce un metodo migliore.
Grazie a chiunque possa darmi una risposta.
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Ti connetti col wifi giusto?
Clicca sull'icona della rete wireless vicino all'orologio -> Apri Centro connessioni di rete e condivisione
Dove c'è scritto "visualizza reti attive" a destra c'è "Connessioni: Connessione alla rete wireless (e tra parentesi il nome della rete)". Clicca lì, poi vai su Proprietà wireless e togli la spunta su Connetti automaticamente

Oppure basta che ti disconnetti sempre dall'icona vicino l'orologio e dovrebbe comparire il tasto per connettersi e sotto la casellina per la connessione automatica (basta togliere la spunta)
 

Felixya

Nuovo Utente
7
0
Ti connetti col wifi giusto?
Clicca sull'icona della rete wireless vicino all'orologio -> Apri Centro connessioni di rete e condivisione
Dove c'è scritto "visualizza reti attive" a destra c'è "Connessioni: Connessione alla rete wireless (e tra parentesi il nome della rete)". Clicca lì, poi vai su Proprietà wireless e togli la spunta su Connetti automaticamente

Oppure basta che ti disconnetti sempre dall'icona vicino l'orologio e dovrebbe comparire il tasto per connettersi e sotto la casellina per la connessione automatica (basta togliere la spunta)

Ciao grazie per la rispoata, io però non uso wifi ma sono collegata con cavo Ethernet, quindi seguendo la procedura che mi hai descritto non ho trovato il modo di disabilitare la connessione.
Se clicco sull'icona di fianco all'orologio ho in effetti 2 connessioni Casa quella di alice che posso connettere e disconnettere, la seconda di Rete che è quella che si connette in automatico, che non mi permette di fare niente, anche se clicco con il tasto, sia destro che sinistro, non succede nulla.
Spero di averti spiegato bene la mia situazione e spero che potrai aiutarmi grazie ancora
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Se ti colleghi col cavo ethernet automaticamente ti collegherai a internet per forza di cose. Dovresti vedere se il tuo modem permette la non connessione automatica e attivarla ogni volta che ti serve, ma secondo me non è tanto comodo. Sennò soluzione finale colleghi il cavo ethernet solo quando ti serve internet.
 

Felixya

Nuovo Utente
7
0
Ciao, grazie per la risposta.
E' da pochi giorni che ho istallato W7, ho anche W XP in un'altra partizione del disco e sono collegata nello stesso modo (Ethernet), ma non mi si è mai collegata in automatico la connessione internet, quando clicco sull'icona della connesione di rete posso connettermi o disconnettermi a piacere.
Mi dispiace che con W7 non ci sia questa possibilità, continuerò a spegnere il modem quando non voglio essere collegata.
Grazie ancora e ciao.
 

Felixya

Nuovo Utente
7
0
Ciao a chiunque leggerà questo messaggio perchè ha incontrato lo stesso problema.
Sono riuscita a risolvere l'inconveniente della connessione automatica di Windows 7.
Premetto che questa soluzione l'ho trovata avendo un collegamento con cavo Ethernet, non so se per altri tipi di collegamento funziona.

Cliccare sull'icona (tasto DX) delle connessioni, vicino all'orologio:
Aprire- Apri centro connessioni di rete e condivisione
Cliccare su- Modifica impostazioni di schede (lo trovate sulla parte Sx della finesta)
Cliccando col tasto DX sull'icona della rete potete connettervi o disconnettervi a piacere.
Per evitare questo passaggio io ho creato un collegamento sul desktop per entrambe le connessio, quella di rete che si connetteva automaticamente e la mia di alice che attivo dopo quella lan.
Spero di essere stata di aiuto a qualcuno e per ora Ciao a tutti

Ciao a tutti, ho da poco istallato windows 7 ed ho un piccolo problema.
Quando avvio windows 7, se il modem è acceso, si collega automaticamente ad internet. Visto che il sistema operativo è nuovo per me, non riesco a capire come fare a disattivare questa autoconnessione.
Per ora risolvo spegnendo il modem ma vorrei sapere se qualcuno conosce un metodo migliore.
Grazie a chiunque possa darmi una risposta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili