Disattivare casse

Pubblicità

Cekkokobe

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, vorrei sapere se c'è un modo per disattivare le casse del pc portatile e "far funzionare l'audio" solo attraverso le cuffie... Mi spiego: c'è mio padre che, siccome siamo in periodo di campagna elettorale, la notte da 00:30 alle 3 ascolta i comizi dei vari politici e siccome la sua stanza è affianco alla mia, non riesco a prendere sonno perché ha il volume alto e allora ho pensato se potessi disattivare le casse audio esterne (inventare una balla su qualche errore della scheda audio) e far comunque sentire i comizi a mio padre con le cuffie, io riuscirei a dormire e mio padre ad ascoltare i suoi discorsi (p.s. non rispondete, fagli semplicemente mettere le cuffie, che purtroppo lui abbassa il volume e a me da ancora più fastidio quel ronzio)... C'è qualcuno che sa se esiste un modo per fare ciò.
 
A parte la stranezza del caso dovremmo sapere che casse deve disattivare. Un impianto? Casse del monitor? Casse di un televisore? Casse di un portatile? Casse attive? Se ha un impianto (casse attive/passive + scheda audio), com è formato?
 
E allora che io sappia non c'è molto da fare, o smonti dissaldi i cavi dalla motherboard oppure devo pensare a qualcosa tramite software. Però appunto devo rifletterci
 
Aprire il pc non è una soluzione possibile, ancor meno dissaldare i cavi perchè sarebbe una soluzione definitiva e non temporanea... Quello che mi domando io, appunto, è se esiste un programmino che non ti fa uscire il suono dalle casse oppure un programmino che ti limita il volume massimo del pc a 1, e si annulla una volta inserite le cuffie.
 
Ho trovato un programmino AudioLock, che fa piu o meno ciò che cerco io... Solo che appare sembre visibile la sua icona in tray, qualcuno sa un modo per toglierla (anche dal "menu" che si apre premendo la freccetta verso l'alto)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top