non sto criticando ne il mac ne chi utilizza il mac , ma viene rabbia che uno deve sudare per trovar qualcosa per il mac e spesso volentieri non va neppure piu . ti tocca ricomprare un nuovo mac per tutte le favolette sul mac che è il migliore qui , migliore là e poi costa tanto e ti tocca tenerlo in vita il doppio della sua vita perchè con lo stesso prezzo un pc ti sarebbe durato il doppio degli anni. ecco , tutto qui.
e pure il giustificato futuro attacco ai mac da parte dei malware. se tu fossi un poliziotto , andresti a difendere un castlello protettessimo o andresti a capofitto da solo contro un esercito di cattivi? ovviamente la gente sceglierebbe la seconda opzion per esser un eroe . quindi il mac sarà combardato in futuro? ovvio che si. magari fra 50 anni ma arriverà a tutti il periodo buio.
come ti potrei aiutare a capire che programmi ho installato ? mio fratello ha installato una marea di vaccate e mi tocca tenerle perchè il mac è suo . e infatti ha solo 2 gb di ram ed era già troppo poco quando fu preso e gli suggerii di evitare come la peste il mac per 3 motivi: avevo già vecchie esperienze sui mac per studio a scuola , non erano multimediali , il mac sarebbe poi passato a me e mi sarei ritrovato impossibilitato a giocare con i miei giochi su cd per pc e l'impossibilità di installare i programmi di manutenzione e di sicurezza su questo mac. il mac è troppo poco performante e sul mac gli antivirus non servono. in parole povere gli antivirus anche se esistono non fanno il loro dovere .
a proposito di antivirus, avevo usato avast e trovato 60 , si 60 malware e poi da allora piu niente. questo perchè il mac lo aveva usato mio fratello e scaricva crack di qua e crack di là.
io ho il forte sospetto di aver diversi malware che rallentino o questo mac o/e la navigazione. non ho piu avast ma ho provato a installarlo qualche volta per far una scansione. nessun malware. ma credo che se mi consigliaste un qualcosa per far una scansione sull'OS 10.6.8 per rimuovere le infezioni , sarebbe un consiglio gradito.
inoltre questo mac ne ha subito di maltrattamenti e ci vorrebbe una manutenzione ma sul web non ho trovato nulla di utile. onix è orribilmente pessimo. tutte le volte che lo provo mi crea problemi anche facendo automatizza.
sono piuche convinto che questo mac potrebbe far molto di piu di quello che sono riuscito a far io. ho tolto tutti gli startup . per lo meno, quelli che sono riuscito a trovare...
ti faccio uno screen sui programmi che ho (sono tntissimi. saranno oltre 30....) .