disattivare animazioni e trasparenze

karrygun

Utente Attivo
450
19
vorrei disabilitare tutyte le animazioni e le trasparenze del mac 10.6.8 e di firefox. cosi da rendere piu prestante questo mac.
 

Alber T

Nuovo Utente
45
5
Secondo me abbastanza perchè questo Mac non può più essere molto prestante al giorno d'oggi.
Non c'è molto che puoi fare, a livello d'impostazioni, ed usalo tenendo presente che è un core 2 duo, non un coffee lake.
Non so che programmi usi e cosa ci vuoi fare col computer quindi non posso darti nessuna opinione..
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
cos'è un coffee lake? un lago di caffè ?

per rendere più prestante il mac devi installare ssd e aumentare la ram...il resto non serve


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Alber T

karrygun

Utente Attivo
450
19
a questo punto mi compro un pc fisso che è migliore , piu economico e non rischierò il bombardamento malware quando un giorno i mac saranno bombardati e non sapranno difendersi adeguatamente.

inoltre questo mac ha la batteria che si è gonfiata, la batteria non carica piu e la ventola è rumorosa , non parte , parte quando vuole lei e si blocca quando habisogno di raffreddare. è meglio prender precauzioni su un pc windows e difenderlo con i denti. ma dubito che venderanno mai un pc a 20-50 euro...
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
a questo punto mi compro un pc fisso che è migliore , piu economico e non rischierò il bombardamento malware quando un giorno i mac saranno bombardati e non sapranno difendersi adeguatamente.

inoltre questo mac ha la batteria che si è gonfiata, la batteria non carica piu e la ventola è rumorosa , non parte , parte quando vuole lei e si blocca quando habisogno di raffreddare. è meglio prender precauzioni su un pc windows e difenderlo con i denti. ma dubito che venderanno mai un pc a 20-50 euro...

i malware bombarderanno i mac?!
Non capisco se ti serve un aiuto o sputare fango su mac
 

Alber T

Nuovo Utente
45
5
forse la Corea del Nord di Kim Jong-un ha abbandonato i test nucleari per passare agli attacchi malware contro i poveri Mac indifesi?
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
non sto criticando ne il mac ne chi utilizza il mac , ma viene rabbia che uno deve sudare per trovar qualcosa per il mac e spesso volentieri non va neppure piu . ti tocca ricomprare un nuovo mac per tutte le favolette sul mac che è il migliore qui , migliore là e poi costa tanto e ti tocca tenerlo in vita il doppio della sua vita perchè con lo stesso prezzo un pc ti sarebbe durato il doppio degli anni. ecco , tutto qui.
e pure il giustificato futuro attacco ai mac da parte dei malware. se tu fossi un poliziotto , andresti a difendere un castlello protettessimo o andresti a capofitto da solo contro un esercito di cattivi? ovviamente la gente sceglierebbe la seconda opzion per esser un eroe . quindi il mac sarà combardato in futuro? ovvio che si. magari fra 50 anni ma arriverà a tutti il periodo buio.

come ti potrei aiutare a capire che programmi ho installato ? mio fratello ha installato una marea di vaccate e mi tocca tenerle perchè il mac è suo . e infatti ha solo 2 gb di ram ed era già troppo poco quando fu preso e gli suggerii di evitare come la peste il mac per 3 motivi: avevo già vecchie esperienze sui mac per studio a scuola , non erano multimediali , il mac sarebbe poi passato a me e mi sarei ritrovato impossibilitato a giocare con i miei giochi su cd per pc e l'impossibilità di installare i programmi di manutenzione e di sicurezza su questo mac. il mac è troppo poco performante e sul mac gli antivirus non servono. in parole povere gli antivirus anche se esistono non fanno il loro dovere .

a proposito di antivirus, avevo usato avast e trovato 60 , si 60 malware e poi da allora piu niente. questo perchè il mac lo aveva usato mio fratello e scaricva crack di qua e crack di là.

io ho il forte sospetto di aver diversi malware che rallentino o questo mac o/e la navigazione. non ho piu avast ma ho provato a installarlo qualche volta per far una scansione. nessun malware. ma credo che se mi consigliaste un qualcosa per far una scansione sull'OS 10.6.8 per rimuovere le infezioni , sarebbe un consiglio gradito.

inoltre questo mac ne ha subito di maltrattamenti e ci vorrebbe una manutenzione ma sul web non ho trovato nulla di utile. onix è orribilmente pessimo. tutte le volte che lo provo mi crea problemi anche facendo automatizza.

sono piuche convinto che questo mac potrebbe far molto di piu di quello che sono riuscito a far io. ho tolto tutti gli startup . per lo meno, quelli che sono riuscito a trovare...

ti faccio uno screen sui programmi che ho (sono tntissimi. saranno oltre 30....) .

 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
guarda mi limito a risponderti con tutto il rispetto che mi sento preso in giro da quello che scrivi.

Non capisco se scrivi per prendere in giro chi usa i mac, o cosa..comunque buon proseguimento.

Antivirus...malware...su mac?!manuntenzione su mac...

Avast su mac?hai per caso un notebook classico con windows xp e la mela come sfondo?!

Qui c’è gente seria, che se ti servono consigli o aiuti siamo a disposizione...per perdere tempo o essere presi per i fondelli direi di no.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

karrygun

Utente Attivo
450
19
mac mac.

si lo so che siete "seri" , il problema è che ho dei problemi con questo mac ed è entrato nella categoria obsoleta . ha 7 anni , ma vorrei cercar di farlo sopravvivere e farlo piu prestante a costo 0 o mi prenderei un pc (ovviamente non mac o linus. sono inutili per uso multimediale).

e ho bisogno di far una forte manutenzione e una forte sterminazione dei malware. non ho mai visto cosi tante infezioni come su questo mac nemmeno sui pc. ok, sui pc bastano poche infezioni per distruggere un pc. non sto prendendo per i fondelli ma dicendo che le persone "serie" prendono un po sottogamba le minaccie sui mac e ci ritroviamo con programmi di manutenzione e di protezione non all'altezza . non trovo nulla? il mac è in salute allora... FALSO .

infatti sono qui proprio a chiedere aiuto per rimediare alle favole di tanti "esperti" e persone "serie" per il mac . metto fra virgolette certi termini non per far polemica, ma perchè tra seri e "seri" ce una differenza abissale anche se è la stessa parola. in troppi si credono disaper delle cose o piu degli altri e poi... consigli sbagliati, sopravvulutazione e superficialità... cosa che mi è successa pure per il pc ma anche sui giochi e via dicendo. ma li impari a forza di sbagliare. sui mac cosa vuoi imparare.... sbagli? compri un nuovo mac praticamente (bisogna rimpiazzare quasi tutto). e si rifa l'errore perchè il mac è a prova di infezioni o altre favolette.

comunque, lasciamo stare questa frustrazione degli ultimi 7 anni su un mac che non doveva nemmeno esser venduto perchè era già obsoleto e costò mi pare 1300 euro con 2gb di ram :( .
riprovo a rimettere l'immagine e vediamo se potremo cavare dei miglioramenti a questo mac o quest'estate non sopravvivrà.

Schermata 2018-04-24 a 18.33.20.png

finalmente ho imparato come mettere le immagini ! . con il nuovo sistema non sapevo piu come metter le immagini e mi era venuta una rabbia. ok ora mi posso tranquillizzare un po e metter immagini per aiutarvi a capire.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili