Disastro!!!! Vi prego helpatemi..... :(

Pubblicità

_XenO_

Utente Attivo
Messaggi
1,347
Reazioni
20
Sera ragazzi.... :(
Stavo smaneggiando un po' sul bios, nell'intendo di occare un po' il procio.
Dopo svariati tentativi andati male (con successivi crash e blu screen) ho fatto un Clear Cmos dal bottoncino dietro alla mia 890GX Extreme3.
Al riavvio niente audio. :shock:

Mi spiego meglio: in basso a destra, l'icona c'è, ed è come sempre... infatti se clicco per regolare il volume la barretta verde salta su come di norma, ma dal mio stereo non esce alcun suono.....:skept:
Ho collegato anche un equalizzatore, neanche a questo si muovono le tacchette, quello classiche, che indicano le frequenze.......

Che cavolo è successo?
Qualcosa alla mobo.......?
Spero di no...

n.b.: ho una Fatality Extreme Gamer Pro.
 
Facendo il reset del BIOS con tutta probabilità hai abilitato l'audio integrato,ed ora nel tuo sistema c'è un conflitto tra le due schede.
Entra nel BIOS e disabilita l'audio integrato.
 
... ok ma come? :(
Io quando ho installato la scheda audio ho solo disinstallato i drivers di quella integrata e stop.
Comunque adesso provo...... ;)

EDIT: non ho niente nel bios. Adesso però ho notato che mi fa degli "scoppiettii" per mezzo secondo, poco dopo la fine del caricamento.

P.s. Mobo Asrock 890GX Exterme3
 
Risolto ragazzi. :oogle:
Sta mattina riaccendo e l'audio magicamente c'è, senza aver toccato niente da bios (perchè oltretutto non trovato nessuna impostazione per disattivare l'audio integrato... :asd:)

Già che ci sono chiedo un'altra cosa:
è normale che se imposto dei parametri da bios (Frequenza CPU, voltaggio, NB, HT ecc), salvo ed esco, si riavvia (spegnendosi per 2 secondi, cosa che non ha mai fatto ma penso sia perchè l'OC è instabile) e al riavvio la CPU è a default, ovvero 3.2Ghz anche se comunque le impostazioni sono rimaste modificate come l'avevo fatto io.....? :oogle:
Io settavo Frequenza CPU a 240, molti a 15,5 e vcore a 1.45 circa. Al riavvio la CPU mi dava 3.2Ghz, ma le impostazioni rimanevano quelle..... non so se mi spiego.... :look:

Avete idee? :inchino:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top