PROBLEMA Disastro recupero dati da disco sistema

JonahAMD

Utente Attivo
188
11
CPU
4690k
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
RAM
Kingston HyperX Fury
GPU
EVGA GTX 980
PSU
Seasonic X-750
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti,
Vi illustro subito il problema: qualche giorno fa ho per errore eliminato il contenuto della cartella desktop dal mio disco fisso Windows (un SSD Kingston da 120 GB).
Ho provato ad effettuare il recupero con vari software, come Recuva o l'ottimo UFS Explorer che mi avevate consigliato in precedenza, ed ho recuperato la struttura dei file, ottenendo dei file con il percorso ed il nome originali ma del tutto corrotti, infatti non riesco ad aprire nessun file.
Usando invece la modalità IntelliRAW di UFS Explorer (che sfrutta un procedimento simile a quello di PhotoRec) ho recuperato vari file, perdendo però il nome originale e con delle dimensioni decisamente più grandi.
Ho usato anche PhotoRec ma ha trovato molto meno di IntelliRAW.
Trattandosi di file piuttosto importanti, avrei bisogno di recuperarne il più possibile, per questo chiedo il vostro consiglio su qualche programma o procedura che ritenete particolarmente efficace e funzionante.
Vi ringrazio tutti in anticipo :)
Giovanni
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao a tutti,
Vi illustro subito il problema: qualche giorno fa ho per errore eliminato il contenuto della cartella desktop dal mio disco fisso Windows (un SSD Kingston da 120 GB).
Ho provato ad effettuare il recupero con vari software, come Recuva o l'ottimo UFS Explorer che mi avevate consigliato in precedenza, ed ho recuperato la struttura dei file, ottenendo dei file con il percorso ed il nome originali ma del tutto corrotti, infatti non riesco ad aprire nessun file.
Usando invece la modalità IntelliRAW di UFS Explorer (che sfrutta un procedimento simile a quello di PhotoRec) ho recuperato vari file, perdendo però il nome originale e con delle dimensioni decisamente più grandi.
Ho usato anche PhotoRec ma ha trovato molto meno di IntelliRAW.
Trattandosi di file piuttosto importanti, avrei bisogno di recuperarne il più possibile, per questo chiedo il vostro consiglio su qualche programma o procedura che ritenete particolarmente efficace e funzionante.
Vi ringrazio tutti in anticipo :)
Giovanni

camera bianca... e se continui a scriverci sopra perderai del tutto i dati se già con i sw citati non sei riuscito dubito che altri sw riescano... è pur sempre una memoria tipo l'usb e non facile il recupero... magari vedi se hai le copie shadow attive e torni indietro con quelle e recuperi i files.
 
  • Mi piace
Reazioni: JonahAMD

JonahAMD

Utente Attivo
188
11
CPU
4690k
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
RAM
Kingston HyperX Fury
GPU
EVGA GTX 980
PSU
Seasonic X-750
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1
camera bianca... e se continui a scriverci sopra perderai del tutto i dati se già con i sw citati non sei riuscito dubito che altri sw riescano... è pur sempre una memoria tipo l'usb e non facile il recupero... magari vedi se hai le copie shadow attive e torni indietro con quelle e recuperi i files.
Ciao, grazie per la risposta.
Ovviamente per il recupero sto usando un Windows su un altro hdd, quindi di tentativi posso farne molti.
Non ci sono quindi altri software indicati per questi casi?
ed un'agenzia professionale di recupero dati come risolverebbe il problema?
grazie ancora!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao, grazie per la risposta.
Ovviamente per il recupero sto usando un Windows su un altro hdd, quindi di tentativi posso farne molti.
Non ci sono quindi altri software indicati per questi casi?
ed un'agenzia professionale di recupero dati come risolverebbe il problema?
grazie ancora!

hanno sw studiati appositamente per il recupero... io tempo fa riuscii ad estrarre file da pen usb con 7data recovery prova tu e vedi se riesci a recuperare ma se hai le copie shadow attive prove anche con quelle magari in breve tempo riesci a recuperare ma devi avviare il sistema da quel disco... se le avevi disattivate allora non c'è modo di recuperare i files se non con software professionali ma ripeto è abbastanza difficile dato che stiamo parlando di celle di memoria e non di settori magnetici...
 

JonahAMD

Utente Attivo
188
11
CPU
4690k
Scheda Madre
Asus Z97-PRO
RAM
Kingston HyperX Fury
GPU
EVGA GTX 980
PSU
Seasonic X-750
Case
NZXT H440
OS
Windows 8.1
hanno sw studiati appositamente per il recupero... io tempo fa riuscii ad estrarre file da pen usb con 7data recovery prova tu e vedi se riesci a recuperare ma se hai le copie shadow attive prove anche con quelle magari in breve tempo riesci a recuperare ma devi avviare il sistema da quel disco... se le avevi disattivate allora non c'è modo di recuperare i files se non con software professionali ma ripeto è abbastanza difficile dato che stiamo parlando di celle di memoria e non di settori magnetici...
Copie shadow disattive purtroppo :/
Sto considerando di mandarlo da qualche agenzia del settore... Ho paura però per la privacy e per il portafoglio!
In ogni caso grazie di tutto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!