Disallineamento modem.

Pubblicità

Wait

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Allora, il mio problema è il seguente.
In modo del tutto casuale, cioè può accadere dopo poche ore o dopo parecchi giorni, il modem non risponde più.
Non è che mi si stacca la connessione. Il triangolo verde di connessione ADSL rimane verde, i monitor di connessione vicino all'orologio ci sono ancora ed ogni tanto blinkano anche... solo che è impossibile navigare, scaricare posta, e soprattutto mi si sconnette il mulo :grrr:

Ho notato che tale problema è sempre avvenuto col mulo in azione ma non ho fatto serie prove di durata senza mulo.

L'unico modo per far ripartire il tutto è dare il reset alla connessione ADSL.
In pratica col reset il traingolo verde ridiventa prima rosso poi giallo e poi di nuovo verde seguendo la procedura di aggancio al'ADSL che fa all'avvio del pc.

Ho sentito parlare in giro di disallineamento e ho scritto così nel titolo del 3d ma non so di cosa si possa trattare. :toccato:

Ho Alice 640 flat, Aethra starmodem 1040 e WinXP sp2 e non ho nessun tipo di conflitto in gestione periferiche.

Grazie. :)

A me non sembra disallineamento... Se il modem è USB ci potrebbe essere una limitazione di banda da parte del sistema operativo

che modem hai?
potrebbe anche essere qualche difetto dello stesso modem che si presenta in particolari condizioni..

Il disallineamento si riferisce alla mancaza del segnale ADSL ... per l' esattezza quando il Modem ha la lucetta Link o Adsl che lampeggia ...
quando tali lucette sono fisse il modem à "allineato".
Il problema che tu denunci è generalmente definito "stallo" ... cosa molto rara in un Modem ... più frequente in un Router.
Le cause possibili sono molteplici tra cui alcuni siti che non si lasciano "abbandonare" ed occupano tutta la banda ... :nod:
Prova a non usare EMule ... possibile causa del problema ... :shutup:

Fragolino ha detto:
Il disallineamento si riferisce alla mancaza del segnale ADSL ... per l' esattezza quando il Modem ha la lucetta Link o Adsl che lampeggia ...
quando tali lucette sono fisse il modem à "allineato".
Il problema che tu denunci è generalmente definito "stallo" ... cosa molto rara in un Modem ... più frequente in un Router.
Le cause possibili sono molteplici tra cui alcuni siti che non si lasciano "abbandonare" ed occupano tutta la banda ... :nod:

si è vero ciò che dici...solo che lo stallo io lo attribuisco sempre a un difetto del modem..per il semplice fatto che lo stallo non esiste su-con tutti i modem e quindi la "colpa" non è attribuibile ai siti o a qualche software...
io posseggo un dsl200 della dlink(un modem di fascia media) mai avuto ,e dico mai, uno stallo o problemi simili...

ho riscontrato problemi di stallo invece con il modem scadente(scheda ethernet fornita dalla tiscali) del pc di un'amica...con il mio modem il suo pc non accennava problemi simili :nod:

Carlo4 ha detto:
che modem hai?

Ho L'Aethra Starmodem della Tiscali.
Il modem l'ho comprato al negozi pagandolo anche caro. La cosa incredibile è che il modem sembra contraffatto. Infatti questi modem ti vengono dati dalla tiscali quando sottoscrivi il contratto con loro.
Per attivarli serve un codice che ti mandano dopo la sottoscrizione del contratto ADSL.
Questo Modem mi è invece stato venduto con un adesivo sul retro che riportava il serial number ed il codice di attivazione.

Fragolino ha detto:

Non credo che il problema siano siti web perchè lo stallo avviene soprattutto la notte quando lascio E-Mule a scaricare senza navigare.
Mi sa proprio che il problema sia il mulo :(

Wait ha detto:
Ho L'Aethra Starmodem della Tiscali.
Il modem l'ho comprato al negozi pagandolo anche caro. La cosa incredibile è che il modem sembra contraffatto. Infatti questi modem ti vengono dati dalla tiscali quando sottoscrivi il contratto con loro.
Per attivarli serve un codice che ti mandano dopo la sottoscrizione del contratto ADSL.
Questo Modem mi è invece stato venduto con un adesivo sul retro che riportava il serial number ed il codice di attivazione.

Non credo che il problema siano siti web perchè lo stallo avviene soprattutto la notte quando lascio E-Mule a scaricare senza navigare.
Mi sa proprio che il problema sia il mulo :(

si la causa scatenante è sicuramente il mulo ,come ti ha gia fatto notare Fragolino..
ma son sicuro che se provassi con un altro modem più "robusto" non avresti il problema :nod:
se invece non puoi proprio permetterti di cambiarlo devi proprio rinunciare ad emule..:cry:

un modem piccolino(visto che hai la 640 non ti serve di più) come il mio lo trovi intorno ai 30 35 euro..e vai tranquillo

ciao

Ultima modifica:
La mia dolce metà possiede, guarda caso, un bel dlink dsl200 e, a questo punto, oggi pomeriggio vado a saccheggiare. :ghigno2:

Inoltre ho letto in giro che il problema potrebbe essere che il mulo di solito apre molte connessioni. Se queste saturano il buffer del modem allora si verifica lo stallo. Io attualmente ho 5000 come fonti massime e 300 come limite di connessioni. Forse sono troppo alti questi numeri :toccato:

Grazie a tutti per i consigli. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro