Disabilitare scadenza password Windows 10

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Ciao a tutti ragazzi,
potreste gentilmente indicarmi come modificare o eliminare totalmente il numero di giorni che porta la password su Windows 10 a scadere?

Sto diventando pazzo, sul forum e in rete non ho trovato nulla, trovo solo come eliminare la password (già fatto), ma dopo un paio di mesi mi chiede nuovamente di cambiarla, costringendomi ad inserirne una.

Ho più account nel pc, quindi non posso impostare "all'avvio non richiedere nome utente e password" perchè se no la disattiverebbe anche per gli altri account.

Sapete aiutarmi?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ciao, io posso dirtelo per win 7 penso che il procedimento sia analogo x win 10.
Pulsante DX su "computer" -> gestione -> Utilità di Sistema -> Utenti e Gruppi Locali –> Utenti
Fai doppio click sull'utente che ti interessa e togli la spunta da "nessuna scadenza password"
 
Ultima modifica:

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Domani provo ma già ci sono passato da li e se non sbaglio al 99% non c'è nessun segno di spunta da poter levare :S

- - - Updated - - -

Confermo che su Windows 10 manca la voce "Utenti e gruppi locali".
Quindi non è possibile, almeno da li, impostare la scadenza della password.

Nessuno sa aiutarmi? Vuol dire che non c'è alcun metodo?

- - - Updated - - -

UP!

Ho provato a seguire anche questa guida ma niente da fare.
Bad Request

Se scrivo "secpol.msc" non mi apre un bel niente :grat:
Non ci posso credere che su windows 10 abbiano disabilitato la possibilità di decidere di cambiare questa impostazione :oogle:
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Trovato. @Fatal1ty, ho avuto per le mani un pc con installato win 10. La procedura è la seguente:
PANNELLO DI CONTROLLO ---- STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE --- CRITERI DI SICUREZZA LOCALI --- CRITERI ACCOUNT ---- CRITERI PASSWORD.

PS: Vale da win 7 in poi
 

Fatal1ty

Utente Attivo
270
22
Trovato. @Fatal1ty, ho avuto per le mani un pc con installato win 10. La procedura è la seguente:
PANNELLO DI CONTROLLO ---- STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE --- CRITERI DI SICUREZZA LOCALI --- CRITERI ACCOUNT ---- CRITERI PASSWORD.

PS: Vale da win 7 in poi
Già provato ma non c'era la voce "CRITERI DI SICUREZZA LOCALI".

Ho avuto una discussione su Microsoft Answers qui e siamo arrivati alla conclusione che su Windows 10 Home quella opzione non è disponibile.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Guarda, provato su professional 30 minuti fa e c'è. Evidentemente l'home edition manca di alcune parti tra cui la scadenza password
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili