Disabilitare Ricerca In Windows Vista

• Autore discussione Autore discussione dks
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dks

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, non riesco a disabilitare la ricerca di file in Windows Vista. Ad esampio quando mi trovo nella cartella Musica e premo la lettera "C" prima automaticamente mi posizionava sulla prima cartella o file con la lettera "C", mentre adesso parte un inutile ricerca. Come faccio per disabilitare questa cosa?

Grazie.

vai sulla barra delle applicazioni in basso...poi "proprietà" > menu Start>personalizza> e metti il punto a "non cercare i file"

Ad esampio quando mi trovo nella cartella Musica e premo la lettera "C" prima automaticamente mi posizionava sulla prima cartella o file con la lettera "C", mentre adesso parte un inutile ricerca.

sembrerebbe che tu abbia disabilitato l'indicizzazione dei file o che si sia corrotto l'indice e perciò non riesce a trovarti quei file all'istante.
Resetta le impostazioni di indicizzazione (verrà anche svuotato e ricreato l'indice):
vai in Pannello di controllo -> Sistema e manutenzione -> Opzioni di indicizzazione -> pulsante Avanzate -> e premi il tasto Ripristina
poi attendi 1 ora affichè venga ricreato l'indice.

sembrerebbe che tu abbia disabilitato l'indicizzazione dei file o che si sia corrotto l'indice e perciò non riesce a trovarti quei file all'istante.
Resetta le impostazioni di indicizzazione (verrà anche svuotato e ricreato l'indice):
vai in Pannello di controllo -> Sistema e manutenzione -> Opzioni di indicizzazione -> pulsante Avanzate -> e premi il tasto Ripristina
poi attendi 1 ora affichè venga ricreato l'indice.

Ciao vista e grazie per la risposta. Io non volgio cercare file ma solo, come funzionava in XP, che quando si preme un tasto corrispondente ad una lettera, viene evidenziato automaticamente il primo file con quella lettera. Niente di più semplice, nessuna ricerca o file da indicizzare. E dire che prima funzionava questo in Vista, ma credo dopo qualche aggiornamento è cambiato qualcosa...

vai sulla barra delle applicazioni in basso...poi "proprietà" > menu Start>personalizza> e metti il punto a "non cercare i file"

Ciao Kele e grazie per la risposta. Ho provato così ma non và... altre idee???

Per spiegarmi meglio allego dei screenshot.

Mettiamo che ho questa cartella:

39133554cp2.jpg

Ho evidenziato la cartella "A", adesso se premo il tasto "C" sulla tastiera si apre questa pagina di ricerca inutile per me...

49256036ba7.jpg

Mentre io vorrei semplicemente questo risultato (cosa che accadeva in Windows XP):

44224654pf1.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Non devi scrivere C nella casella di ricerca, ma devi semplicemente pigiare il tasto C.
Apri la cartella Nuova cartella contenente le 3 sottocartelle A, B e C
poi premi il tasto C e il focus si sposterà su C, ossia C si evidenzia di azzurrino.
poi premi il tasto B e il focus si sposterà da C verso B, e così via...

Non devi scrivere C nella casella di ricerca, ma devi semplicemente pigiare il tasto C.
Apri la cartella Nuova cartella contenente le 3 sottocartelle A, B e C
poi premi il tasto C e il focus si sposterà su C, ossia C si evidenzia di azzurrino.
poi premi il tasto B e il focus si sposterà da C verso B, e così via...

Ciao e grazie per la risposta. E' proprio questo il punto! Io non scrivo nulla nel campo ricerca... ma da qualsiasi posizione premo il tasto mi parte la ricerca. Con Windows XP non accadeva questo e fino a poco tempo fa nemmeno con Vista... Non so proprio quale impostazione cambiare per eliminare questa fastidiosa situazione.
Comunque grazie per il supporto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro