PROBLEMA Disabilitare permanentemente HDR da tv lg oled55b7v

Pubblicità
Probabilmente il cavo che utilizzavi non era di qualità....

La cosa che non iesci a disabilitare l'hdr è strana, come detto anche io ci ho sbattuto il naso ma disattivandolo dalle opzioni per me ha funzionato, se però riesci dal gioco a disattivarlo allora può essere una soluzione accettabile...

Dimenticavo e mai chiesto ma che scheda grafica hai?

Non credo non fosse di qualità, l'ho pagato almeno 20 euro alla comet, vedo che la media ad es. su amazon è di 10 euro...Magari è difettoso.
Ho una 1080ti

per il cavo dipende, lo puoi pagare anche 20 ma se non vale niente, non vale niente (noi li chiamiamo SOLE o PACCHI ;) ), un cavo decente va visto nelle specifiche, nella composizione del cavo, connettore ed altre piccole cose, il prezzo va dai 15 ai 30/35€

Beh comunque ho fatto la prova con un altro cavo hdmi (quello della tv in soggiorno) e l'unico miglioramento è la totale scomparsa dei pixel bianchi che flashavano, per il resto i soliti problemi. Parte sempre in automatico l'hdr poi in gioco dalle impostazioni si riesce fortunatamente a togliere.

Il fatto che ti siano scomparsi i difetti grafici è sintomo appunto di scarsa qualità del cavo, il resto è un bug di windows in relazione alla tua singola configurazione hardware e forse dovrai rimanere così come stai....

L'ultima spiaggia potrebbe essere provare a googlare il problema con quel monitor, quella GPU e il suo SO e vedere se qualche buona anima ha creato dei driver ad hoc o un software che ti permetta di disattivare l'HDR.

Ma francamente dubito che si possa davvero trovare qualcosa di simile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro