Disabilitare gestione sfondo desktop

  • Autore discussione Autore discussione lzk87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lzk87

Ospite
:) è possibile tramite una modifica al registro, impedire ke gli utenti cambino lo sfondo del desktop di windows XP ????

è possibile senza usare software specifici???

grazie!! :lol:
 
Ma se crei due utenti non è meglio? Così il tuo login mantiene il tuo sfondo preferito, mentre gli altri utenti possono mettere ciò che vogliono sul loro...
 
premesso che non ho provato il metodo seguente...
faccio un copia e incolla..

"Siete stufi di ritrovare sul vostro computer lo sfondo del desktop modificato dalla vostra ragazza o da qualcuno che ha usato il vostro computer mentre voi non c'eravate? Oppure semplicemente di aver selezionato per errore l'opzione Imposta come sfondo presente in Explorer quando cliccate con il destro quando invece la vostra intenzione era solo di stampare o salvare un'immagine?

Il trucco è molto semplice: cercate all'interno della cartella windows il file chiamato Sfondo Internet Explorer.bmp, se non lo trovate cercatelo con l'utility trova file o cartelle cliccateci con il tasto destro del mouse e cliccate sull'opzione Proprietà quindi spuntate l'opzione Sola Lettura nella finestra che si apre e date OK.

D'ora in poi quando si cercherà di impostare lo sfondo con l'opzione di Explorer l'accesso verrà negato dal sistema."

fonte:http://www.chicercatrova2000.it/Tricks/read_it.asp?IDT=161
 
Fai così: entra nel registro di windows e raggiungi
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies
qui crei una nuova chiave rinominandola come System,nella finestra a destra crei un valore dword chiamandolo NoDispCPL,dandogli valore 1.
Per ripristinare la situazione basta eliminare il valore dword.
 
però mi pare che con nodispcpl blocchi anche la risoluzione...
 
Ultima modifica:
Carlo4 ha detto:
però mi apre che con nodispcpl blocchi anche la risoluzione...
Chi lo ha chiesto,scusa? :boh:
BaZ....!!!! ha detto:
:) è possibile tramite una modifica al registro, impedire ke gli utenti cambino lo sfondo del desktop di windows XP ????

è possibile senza usare software specifici???

grazie!! :lol:
 
Iron ha detto:
Chi lo ha chiesto,scusa? :boh:

lo ha chiesto BAz..

io ho solo detto che con NoDispCpl si blocca (mi pare) anche la risoluzione e non solo lo sfondo...

NB: prima per una svista ho scritto "mi apre" al posto di "mi pare" :D forse per quello non hai capito il mio intervento,sorry
 
Prego. :)

@Carlo4

In effetti,un piccolo errorino e la frase mi è sembrata tutt'altro... :D
 
tramite nodisplayCPL nn si può accedere alle proprieta!! cmq vedo ke cliccando cn il tasto destro su un immagine posso comunque tramite "imposta desktop" (e lo fa anke il visualizzatore di immagini e fax) cambiarlo cmq......
si possono togliere pure queste 2 funzioni???? purtroppo nell'ambito in cui mi serve, (a scuola) nn possiamo creare + di un utente per computer.....

grazie e scusate se kiedo troppo..... :)
 
Iron ha detto:
@Carlo4

In effetti,un piccolo errorino e la frase mi è sembrata tutt'altro... :D

in genere scrivo in italiano corretto(sono molto pignolo da quel punto di vista,ci tengo veramente ad esprimermi al meglio)...quindi se qualche volta ti capita di trovare porcherie...pensa che probabilmente ho invertito qualche lettera o me n'è sfuggita qualcuna:biglaugh:


per rispondere a Baz credo che dovremo fare qualche ricerca più approfondita...
a più tardi
ciao
 
trovato qualcosa di diverso dal solito...

"Start --> Esegui --> digitare "gpedit.msc" senza virgolette --> Criteri computer locale --> Configurazione utente --> Modelli amministrativi --> Pannello di controllo --> Visualizza

Doppio Click su "Impedisci cambiamento dello sfondo"

Testata su Windows XP Pro

N.B. Nonostante l'operazione effettuata, è ancora possibile modificare il wallpaper copiando un file nella cartella di default "Immagini" presente in "Documenti". In questa cartella la voce del menu contestuale "Imposta come sfondo del desktop" è ancora attiva. Per evitare ciò consiglio di rendere invisibile la cartella Immagini. In questo modo il si potrà bloccare il wallpaper in maniera più efficace."

fonte:http://www.techtown.it/home/detail.asp?iData=1876&iCat=281&iChannel=2&nChannel=Articoli



edit: provato funziona egregiamente!!!!!!!!!...per chi avesse problemi ad accedere a gpedit.msc soprattutto per gli utenti Home Xp mi contatti in pvt,ciao
 
Ultima modifica:
ok.... rimane un'ultimo ostacolo.... rimane la possibilità di cambiarlo clikkando cn il tasto destro sul file dell'immagine (oppure cn il visualizzatore aperto) scegliendo "imposta come sfondo desktop".... cm si toglie questa opzione????

grazie!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top