Disabilitare file di paging Windows 7

Pubblicità

Patrick17

Utente Attivo
Reazioni
240
Punteggio
61
Se si hanno a disposizione 8GB di ram (un'enormità), è conveniente in termini di prestazioni disabilitare il file di paging? E come si fa per disabilitarlo?

Grazie:D

puoi anche disabilitarlo così avrai meno cicli di scrittura sul disco.
Per disabilitarlo fai tasto destro su computer Proprietà-> cambia impostazioni lo trovi poco sopra il bollino di win originale-> avanzate-> In prestazioni hai impostazioni-> tab avanzate-> memoria virtuale cambia e da li lo disabiliti

Trovato, grazie!

Ma ci sono miglioramenti di prestazioni, considerando anche che il mio hard disk non è molto veloce (5400rpm) ? E 8gb di ram non si riempiranno mai giusto? Non c'è pericolo? Uso il pc per giocare e navigare e non uso programmi di grafica tranne paint :lol:

Lo so benissimo, sostanzialmente è uno sfizio... Io ora ho 6 ma vado a 8. Poi ci sono anche altre motivazioni: avere la tranquillità nel disattivare il file di paging e soprattutto con il mio i7 860 non hanno senso 6GB (visto che il socket 1156 non supporta il trial channel).

ma scusatemi... io so che è un errore disabilitare il paging.... pure avendo 50 mila giga di ram bisogna sempre averlo... tipo la deframmentazione richiede il paging o altre applicazioni richiedono paging per funzionare :S sono io che sto sparando un cofano di cretinate? perchè se sono cretinate lo disabilito anche io avendo 4 gb di ram U_U dico questo perchè quando avevo xp con 3 gb di ram mi diceva memoria insufficiente appena aprivo anche una cartella...

xp è ben diverso da seven. e il processo è reversibile fai la prova per qualche giorno e vedi se va bene oppure no poi scegli tu se riabilitarlo o meno. Io l'ho per esempio messo su un'altro disco ma potrebbe anche essere messo su una memoria esterna basta dargli una destinazione.

Personalmente,con 8Gb di ram,ho disabilitato completamente il file di paging senza conseguenze,l'unico vantaggio riscontrato è un minore accesso al disco.
Utile per dischi veloci tipo velociraptor o ssd.

ma scusatemi... io so che è un errore disabilitare il paging.... pure avendo 50 mila giga di ram bisogna sempre averlo... tipo la deframmentazione richiede il paging o altre applicazioni richiedono paging per funzionare :S sono io che sto sparando un cofano di cretinate? perchè se sono cretinate lo disabilito anche io avendo 4 gb di ram U_U dico questo perchè quando avevo xp con 3 gb di ram mi diceva memoria insufficiente appena aprivo anche una cartella...

C'era qualche problema altrove...

Io su XP in un PC con un HD mooolto lento, un vecchissimo HD da 2.99GB, disabilitai il paging con 768 di RAM tanto lo si usava solo per internet ed ascoltare musica.

Dipende l'uso che se ne fa del PC il paging si può cancellare con XP a partire da 1GB su seven anche a partire da 2. Ovviamente ribadisco: dipende l'uso che se ne fa! Ma con 8GB avere il paging è come camminare con uno scooter in una pista d'aeroporto ed aver paura di uscire ai lati della pista per un sorpasso :D

Ho appena disattivato il file paging su Windows 7 Home Premium 64-bit con 8GB ram. Vi faccio sapere se ho problemi.

Pollice su a tutti gli intervenuti :D

C'era qualche problema altrove...

Io su XP in un PC con un HD mooolto lento, un vecchissimo HD da 2.99GB, disabilitai il paging con 768 di RAM tanto lo si usava solo per internet ed ascoltare musica.

Dipende l'uso che se ne fa del PC il paging si può cancellare con XP a partire da 1GB su seven anche a partire da 2. Ovviamente ribadisco: dipende l'uso che se ne fa! Ma con 8GB avere il paging è come camminare con uno scooter in una pista d'aeroporto ed aver paura di uscire ai lati della pista per un sorpasso :D
io sapevo di applicazioni che ne avevano bisogno per forza... se però mi dici che 7 non ne ha bisogno allora credo di poterlo disabilitare anche io, 4 gb ram in DC...

Le applicazioni che ne hanno bisogno solitamente sono quelle più datate, anche se non è la regola

io sapevo di applicazioni che ne avevano bisogno per forza... se però mi dici che 7 non ne ha bisogno allora credo di poterlo disabilitare anche io, 4 gb ram in DC...

Ti rispondo basandomi sull'esperienza mia.

Io non sono mai incappato in tali software... Ho disabilitato in parecchi PC il paging ove sapevo che la ram installata sarebbe sicuramente basta e non ci sono mai stati problemi... Comunque un software programmato per usare sin da subito il paging non lo capisco ?_? E poi da lato software neanche dovrebbe essere gestibile... E il SO che decide cosa mettere in RAM e cosa in memoria virtuale, o mi sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità