Disabilitare core "in eccesso" su processori AMD

Pubblicità
comunque windows 8 disabilita automaticamente i core, quindi non occorre che lo fai tu, ma si arrangia lui!!!
infatti sul task manager sui core inutilizzati (o meglio sui moduli inutilizzati, dato che ne spegne due alla volta) c'è scritto disattivati...:ok:

no direi, anzi meglio così si risparmia energia e calore!!!
in idle o in giochi vecchi che non sfruttano i core sono attivi solo 2 core, mentre in altri giochi ne attiva 4,6,8 a seconda di quelli che sfrutta il software!!
secondo me è una gran cosa, che non dà per niente fastidio...

un'altra cosa che non mi piace in windows 8 è che fa vedere solo un grafico e non fa vedere i grafici dei singoli thread

non è vero!!!!
sul grafico premi il tasto destro del mouse e scegli di far vedere ogni singolo core e poi se ci passi sopra col mouse, ti fà vedere se il core è attivo o meno:)

ah, scik non lo sapevo... l'ho installato solo una volta su un pc ma non ci ho smanettato per tanto tempo

win8 è un buon os,
l'unico problema è la storia del desktop... metro, quella roba lì.
è troppo mobile-touch oriented: a molti utenti un minimo avanzati, questa interfaccia dà veramente fastidio.

menomale che ms sembra dover aggiustare il tiro a breve.
in ogni caso, io uso ancora: xp, vista, 7... l'8 lo uso una volta al mese se va bene... ma ripeto, non è un bidone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro