DOMANDA disabilitare avvio automatico chrome e/o firefox

myabc

Nuovo Utente
129
11
ciao a tutti... mi si aprono automaticamente chrome e/o firefox (se all'atto dello spegnimento li avevo lasciati aperti). in rete trovo qualcosa ma sembra che non c'è alcun modo per disattivare questa specie di avvio automatico (che non è un vero e proprio avvio automatico)... qualcuno saprebbe consigliarmi? ho l'ultima build ufficiale di win 10x64. grazie mille
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
ciao a tutti... mi si aprono automaticamente chrome e/o firefox (se all'atto dello spegnimento li avevo lasciati aperti). in rete trovo qualcosa ma sembra che non c'è alcun modo per disattivare questa specie di avvio automatico (che non è un vero e proprio avvio automatico)... qualcuno saprebbe consigliarmi? ho l'ultima build ufficiale di win 10x64. grazie mille
Ma, si apre proprio il browser o... Il processo

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
intanto grazie della risposta. dunque se io quando spengo il pc lascio chrome e firefox aperti con qualsiasi pagina aperta, al riavvio successivo si riaprono le stesse pagine e mi ritrovo il pc nelle condizioni precedenti allo shutdown..
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
intanto grazie della risposta. dunque se io quando spengo il pc lascio chrome e firefox aperti con qualsiasi pagina aperta, al riavvio successivo si riaprono le stesse pagine e mi ritrovo il pc nelle condizioni precedenti allo shutdown..
Se tu non chiudi il browser e lo lasci aperto e chiudi col browser aperto lui lo vede come un crash di sistema e di conseguenza lo ripristina nella situazione precedente lo spegnimento... Hai provato a chiudere il browser correttamente e a riavviare?

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
certo, se lo chiudo prima di spegnere non si riapre.... ma se spengo il pc dovrebbe chiudere tutte le app....
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
certo, se lo chiudo prima di spegnere non si riapre.... ma se spengo il pc dovrebbe chiudere tutte le app....
Lo vede come un crash di sistema... Vai in msconfig e disabilita da SERVIZI ( dopo aver messo la spunta su "nascondi servizi di Windows") tutte le voci relative a goggle, dai ok, applica e riavvia.
Fai una prova così.. Io comunque chiudo tutte le app sempre alla chiusura

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
niente da fare... neppure disabilitando avvio trapido... ma è una situazione introdotta da oltre un annetto su tutti i win 10, quindi facilmente riscontrabile anche da voi se non chiudete prima di spegnere il browser.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili