Diritto di Recesso

Pubblicità

RayStorm

Utente Èlite
Messaggi
2,035
Reazioni
0
Punteggio
58
Come già detto in un articolo precedente, si parla di diritto di recesso aumentato per legge a 2 mesi, ma vale anche per un pezzo comprato al negozio? E ipoteticamente potrei restituire un pezzo del computer, sebbene funzioni, al mio negoziante e farmi ridare i soldi?
 
ma senti il diritto di recesso di norma si applica sulle vendite a distanza, sulle vendite porta a porta o su varie offerte che possono aver indotto il consumatore a contrarre in situazioni particolari (quindi senza che ci fosse una effettiva coscienza e volontà a contrarre)
su un prodotto acquistato direttamente in negozio, non credo che possa valere.con per giusta causa che intendi homer?
 
parlo del fatto che per esempio se compri una camicia che poi a casa ti sta piccola,oppure ha qualche difetto, che so cuciture mancanti, etc, etc, in quel caso puoi farti tornare i soldi. Però se è solo perchè ci hai ripensato allora non vale per il caso del negoziante, ma solo per le vendite a distanza.
 
quoto homer.
magari senti se ti ci puoi accordare diversamente, magari cambiandoti la merce con qualcosa che può risultarti più utile.
il diritto di recesso lo escluderei, anche perchè anche se dovesse valere, o te lo concede alla svelta e senza problemi, o lo devi citare in giudizio, e quindi non so quanto ti convenga.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top