Buongiorno a tutti,
mi chiamo Pierluigi e scusate se uso questa discussione, ma sono nuovo e non so come iniziarne una nuova.
Ho un problema ed è il seguente: ho acquisto 5 maglie on line, il pagamento è arrivato a Pechino e la merce anche. Purtroppo però le maglie non sono per niente quelle da me ordinate.E' una settimana che invio email, nelle quali chiedo restituzione dei soldi, a chi inviare le maglie e l'invio di quelle da me ordinate. Purtroppo non rispondono alle mie domande e offrono solo sconti su prossimo acquisti. Per la contestazione del pagamento e per la relativa restituzione dell'importo il gestore della carta di credito mi chiede la presentazione ai loro uffici di una denuncia. Il mio legale, mi ha detto che non ci sono gli estremi per una denuncia, in quanto la merce non conforme è disciplinata dal diritto civile e non penale. Cosa devo fare? Il gestore della carta di credito vuole la denuncia. Sono in un vicolo cieco, se potete aiutarmi ad uscire ve ne sarei grato. Grazie per l'attenzione, saluti
mi chiamo Pierluigi e scusate se uso questa discussione, ma sono nuovo e non so come iniziarne una nuova.
Ho un problema ed è il seguente: ho acquisto 5 maglie on line, il pagamento è arrivato a Pechino e la merce anche. Purtroppo però le maglie non sono per niente quelle da me ordinate.E' una settimana che invio email, nelle quali chiedo restituzione dei soldi, a chi inviare le maglie e l'invio di quelle da me ordinate. Purtroppo non rispondono alle mie domande e offrono solo sconti su prossimo acquisti. Per la contestazione del pagamento e per la relativa restituzione dell'importo il gestore della carta di credito mi chiede la presentazione ai loro uffici di una denuncia. Il mio legale, mi ha detto che non ci sono gli estremi per una denuncia, in quanto la merce non conforme è disciplinata dal diritto civile e non penale. Cosa devo fare? Il gestore della carta di credito vuole la denuncia. Sono in un vicolo cieco, se potete aiutarmi ad uscire ve ne sarei grato. Grazie per l'attenzione, saluti