DOMANDA Diritto di recesso Vodafone

alessiostefani

Utente Attivo
11
0
Salve a tutti, sono da poco passato a vodafone iper fibra, ma non mi trovo bene. La comunicazione con la possibilità di recesso si riceve in fattura, via sms, per posta o via email?Io non ho ancora ricevuto la prima fattura e non ho ricevuto nessuna comunicazione diretta con la rimodulazione dell'offerta ma nella mia pagina "fai da te" c'è la nota con il futuro aumento dell'8.6%. Per recedere devo aspettare una loro comunicazione diretta o posso già farlo? Altro quesito, sul sito della vodafone nella nota che spiega il nostro diritto al recesso c'è scritto anche questo: "I clienti che decidono di recedere e hanno un’offerta che include telefono, tablet, Mobile Wi-Fi, Vodafone TV o prevede un contributo di attivazione a rate continueranno a pagare, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento che hanno scelto. In caso di recesso, per non perdere il numero, dovranno anche passare contestualmente ad altro operatore senza costi di disattivazione."La mia domanda è questa, nel mio contratto l'attivazione era gratuita e quindi non pago nessuna rata mensile, non è che avvalendomi del diritto di recesso mi faranno pagare i 192 euro che non ho sborsato nè a rate nè una tantum? Grazie
 

samuele794

Utente Attivo
246
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
PSU
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10

alessiostefani

Utente Attivo
11
0
Allora se sei entro i 14gg dalla data dell'attivazione linea, per legge puoi eseguire la disdetta gratuita. Negli altri casi hai delle penali da pagare. Maggiori info dal grosso tizio: https://www.aranzulla.it/disdetta-vodafone-63415.html

Quello vale per il recesso in generale. Io mi riferisco al fatto che ti modificano le condizioni contrattuali allora per legge non paghi alcuna penale nè costo di disattivazione se cambi operatore. Però nella loro comunicazione c'è scritto che eventuali rate per modem, attivazioni, ecc vanno pagate ugualmente. La mia domanda è: "Non ho rate perchè l'attivazione era gratuita, ma se recedo continuano a considerarmela gratuita e quindi non pago niente o potrebbero farmela pagare?" In internet ho letto pareri discordanti. Grazie

E' vietato scrivere in maiuscolo (anche nei titoli).

Scusa, non pensavo valesse anche per i titoli. La prossima volta starò più attento.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!