DOMANDA diritto di recesso portatile dubbio

Pubblicità

V3rsus

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
37
Ciao ragazzi avevo già scritto su questo forum,
Siccome ho preso un portatile e non mi piace per quello che devo fare io, ho chiesto di iniziare la pratica di recesso per il rimborso..
Adesso se lo scatolo del portatile non è danneggiato, ho tutti i pezzi (alimentatore,batteria ecc), e il pc non è guasto avendo solo 5 giorni di vita, non vorrei che quando lo invio allo shop inventano una scusa o lo danneggiano loro per non rimborsarmi i 700 euro..

Fatemi sapere cosa ne pensate voi e le vostre esperienze!

Edit By Mod Non scrive il nome dello shop e leggi il regolamento GRAZIE

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi avevo già scritto su questo forum,
Siccome ho preso un portatile e non mi piace per quello che devo fare io, ho chiesto di iniziare la pratica di recesso per il rimborso..
Adesso se lo scatolo del portatile non è danneggiato, ho tutti i pezzi (alimentatore,batteria ecc), e il pc non è guasto avendo solo 5 giorni di vita, non vorrei che quando lo invio allo SHO inventano una scusa o lo danneggiano loro per non rimborsarmi i 700 euro..

Fatemi sapere cosa ne pensate voi e le vostre esperienze!

Qui ovviamente si tratta di contare sulla buona fede del rivenditore, non credo che un colosso come XYZ si abbassi a tali pratiche.

Per gli acquisti online/a distanza hai tutto il diritto di restituire il prodotto e riavere i soldi sia in caso di malfunzionamento sia in caso di ripensamento, però fossi in te mi sbrigherei perchè i giorni passano :)

Edit By Mod Scusami Pixel Ma sono le regole

No, tranquillo, ho letto che ho 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce (18 venerdi) per chiedere l'inizio della pratica e io l'ho chiesta il 22 martedì solo che per problemi di imballaggio non ho potuto inviarlo ne mercoledì giovedi e venerdì..Lo mando lunedì con le poste italiane senza assicurazione del pacco perchè mi hanno detto che ci mettono un giorno per inviarlo da reggio calabria a bergamo quindi è sicuro che non si perde o si smarrisce..

Non so se te lo cambiano per questo motivo! Secnondo me ti conviene dire che non funziona bene... ci sono dei modi per mandare "in palla" un pc... è iovvio che è immorale fare una cosa del genere!

No, il diritto di recesso per qualsiasi motivo lo si può chiedere, infatti io gli ho detto all'operatore che per quello che dovevo fare non andava bene..

Mi sembra più elegante e legale, fare foto(molte) e video del pc che funziona se hai paura che il commerciante faccia il furbetto. Paura tra l'altro giustificatissima visto i tempi e i furbetti che ci sono in giro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro