DOMANDA Diritto di recesso o ripensamento kit RAM

Lordpschorr

Nuovo Utente
0
0
Buongiorno,

ho acquistato da un noto sito online un computer da assemblare, a mio malincuore mi è arrivato un modulo ram del kit "F4-3200C14D-16GFX" non funzionante, l'altro invece funziona perfettamente.
Ho contattato lo shop e mi è stato risposto che dovrò rispedire l'intero kit per la sostituzione.
Conoscendo le tempistiche che questo negozio si prende si tratta di rimanere senza ram per ALMENO 1 mese, capisco che non è un problema loro ma ho chiesto se fosse possibile ricevere prima un altro kit e poi avrei spedito quello non funzionante in modo da avere la continuità di cui ho bisogno per lavorare.
Attendo ancora una loro risposta ma penso sia negativa, qualora fosse tale potrei avvalermi del diritto di recesso o ripensamento se il prodotto non funziona?

Nel loro modulo cosiddetto "NAR" specificano quanto segue:

Condizioni Generali
1) Il Diritto di Recesso NON è previsto per coloro che acquistano con P.IVA .
2) I prodotti acquistati NON devono essere stati aperti e dissigillati. (qualora fosse stato aperto, al ricevimento del prodotto in sede, esso verrà visionato e valutato in quanto non rivendibile pari nuovo.)
3) Il Recesso NON si applica oltre i 14 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione.
4) Il Diritto di Recesso NON si applica per prodotti difettosi (per prodotti difettosi andare alla voce RMA in homepage).
5) Il rientro è a carico del cliente e le spese di spedizione NON sono rimborsabili.

Vorrei quindi acquistare un nuovo kit, spedire quello non funzionante ed ottenere il rimborso.

VOi che mi consigliate?

Grazie
 

FatheredCleric

Nuovo Utente
10
3
Ho capito di che store parli, per come la vedo io ti conviene spedire il prodotto non funzionante e farti ridare i soldi, e poi lo acquisti in un altro store (opinione personale)
 

Lordpschorr

Nuovo Utente
0
0
grazie per la risposta!

che tu sappia, legalmente parlando, se attestano, e lo faranno sicuramente, che il prodotto non funziona possono rifiutarmi il recesso?
D'altra parte lo scrivono nelle loro condizioni che se un prodotto non funziona si deve procedere all'RMA e non al recesso ma cercando su google in realtà il recesso può essere utilizzato anche in questi casi.
Non vorrei perdermi in costi di spedizione e quant'altro e alla fine non ottenere nulla.
 

FatheredCleric

Nuovo Utente
10
3
grazie per la risposta!

che tu sappia, legalmente parlando, se attestano, e lo faranno sicuramente, che il prodotto non funziona possono rifiutarmi il recesso?
D'altra parte lo scrivono nelle loro condizioni che se un prodotto non funziona si deve procedere all'RMA e non al recesso ma cercando su google in realtà il recesso può essere utilizzato anche in questi casi.
Non vorrei perdermi in costi di spedizione e quant'altro e alla fine non ottenere nulla.

A questo non so risponderti (aspettiamo qualcun altro). Tuttavia in teoria anche se un prodotto non funziona puoi avvalerti del diritto di recesso e dovrebbe anche pagarti lui la spedizione, ma so che questo store ha regole tutte sue...
Se hai pagato con paypal dovresti avere l'opzione che paypal ti offre le spese di reso.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!