DIRECTX12...

Pubblicità

megashark

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ho una mobo Asus H97 Plus, e come GPU una GTX960 4GB, riuscirò a usare le DirectX12? come farò? Sono come i driver, cioè si scaricano tranquillamente? Come funziona? Qualcuno mi spieghi bene e in poche parole, non sono molto esperto, grazie mille!

Ho una mobo Asus H97 Plus, e come GPU una GTX960 4GB, riuscirò a usare le DirectX12? come farò? Sono come i driver, cioè si scaricano tranquillamente? Come funziona? Qualcuno mi spieghi bene e in poche parole, non sono molto esperto, grazie mille!
Ciao @megashark, si scaricheranno e, molto probabilmente, saranno rilasciate e installate nel sistema con una delle release di W10. Sostanzialmente, quando aggiornerai il sistema con gli aggiornamenti Microsoft, queste dovrebbero essere scaricate e installate. Per l'hardware nessun problema, perché la 960 supporta in pieno le DX12.
Risultati purtroppo ancora non ce ne sono, ma si parla di un miglioramento del 20% nelle prestazioni. Certo, poi dipende dai singoli sviluppatori.

Ciao @megashark, si scaricheranno e, molto probabilmente, saranno rilasciate e installate nel sistema con una delle release di W10. Sostanzialmente, quando aggiornerai il sistema con gli aggiornamenti Microsoft, queste dovrebbero essere scaricate e installate. Per l'hardware nessun problema, perché la 960 supporta in pieno le DX12.
Risultati purtroppo ancora non ce ne sono, ma si parla di un miglioramento del 20% nelle prestazioni. Certo, poi dipende dai singoli sviluppatori.
Le directx sono già incluse in windows 10, non bisogna fare nessun download aggiuntivo.
Per i giochi ancora non c'è ne sono che le sfruttano.

nessuna di queste schede oggi presenti sul mercato supporta al 100% dx12, dobbiamo aspettare pascal per questo..
comunque i miglioramenti non si sanno ancora, dovrebbe ridurre l overhead sulla cpu in modo sostanzioso, quindi un i3+980 potrebbero avere un miglioramento tangibile, ovviamente questo miglioramento va a scemare e scendere se usiamo un i5 o i7.. dipende dalle situazioni di cpu limited in caso di cpu poco potenti potrebbero esserci miglioramenti ottimi...ma un i5+980 in 1080/1440p già in dx11 vanno benissimo quindi non mi aspetterei miracoli da dx12, il miglioramento ci sta ma non farà fridare al miracolo per chi ha già config equilibrate e potenti

io che ho windows 8.1? come faccio devo passare per forza al 10?

- - - Updated - - -

Allora secondo voi per un aggiornamento hardware fra 1/2 anni è meglio una 970 per esempio o è meglio aspettare le schede nuove?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro