directx10.1 e 11

Pubblicità

Scarico

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Scusate l'ignoranza ma un gioco che esce per directx 11 si vede anche con directx 10 si vede solo peggio o non gira proprio? Io ste directx non sò proprio cosa siano :cav:

Scusate l'ignoranza ma un gioco che esce per directx 11 si vede anche con directx 10 si vede solo peggio o non gira proprio? Io ste directx non sò proprio cosa siano :cav:

nn so se siano gia usciti giochi con le directx 11 xke e una novita cmq sia dovrebbe vedersi sia con drect 10 che 9...

cmq con window xp nn puoi far girare nessuna delle 2 elencate e in piu ti serve una scheda video di ultima generazione che le supporti

i giochi che escono con le librerie directx11 non devono essere per forza avviati con queste ultime...puoi tranquillamente far girare il gioco con le dx10...ovviamente, la qualità visiva e (forse) le prestazioni saranno inferiori rispetto alle dx11

solitamente i giochi escono principalmente per una versione delle dx "9-10-11"
attualmente non ci sono giochi dx11, comunque e meglio se si deve comprare una scheda video optare per una di generazione nuova come i modelli ati 5xxx che gia' implementano il supporto per dx11, e anche vero che no ci sono giochi che funzionano escusivamente con una versione di dx. per un motivo commerciale.
immagina se call of duty moder warface2 tanto per dirne uno, funzionasse solo con dx10, secondo te su quanti computer funzionerebbe?
su pochi o comunque solo su quelli da 2 anni a questa parte, quindi ci sarebbero meno introiti dal punto di vista commerciale.
allora si fa in modo da far girare il gioco in piu' macchine possibili in modo da aumentare le entrate e permettere a piu' persone di comprarlo, allora i produttori, all'interno del gioco includono delle versione di texture o effetti compatibili con le versioni precedenti di DX con una perdita di qualita complessiva di dettagli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro