• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DirectX Windows 7..aggiornare?

Pubblicità

Gintama.

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, vorrei chiedere una cosa, su Dxdiag dice che ho la direct x 11
dovrei aggiornare alla 11.1 o 11.2 ? Se si, come faccio?
(vga R9 280x) ho anche l'ultimo catalyst aggiornato il piu recente.
Invece la direct x 12 va solo con W8 e W10 ?
GRAZIE A TUTTI !

Le dx 12 funzionano solo ed esclusivamente con windows 10. In caso tu abbia una licenza legale potresti aggiornare... Sempre che tu voglia :D;)

sisi celho legale, ma ho fatto gli update ma non c'è niente che riguarda la directx

- - - Updated - - -

ho trovato l'aggiornamento della DirectX11.1 sul sito microsoft
l'ho installato, però su DXdiag mi segna sempre DirectX 11 e non 11.1 ...
come mai?

sisi celho legale, ma ho fatto gli update ma non c'è niente che riguarda la directx

- - - Updated - - -

ho trovato l'aggiornamento della DirectX11.1 sul sito microsoft
l'ho installato, però su DXdiag mi segna sempre DirectX 11 e non 11.1 ...
come mai?

Scusami, ma cosa sarebbe dxdiag? Comunque segnerà 11 perchè le 11.1 sono solo un loro aggiornamento. Non ti attirano le dx 12 di windows 10?:D

DxDiag è quello che scrivi nella barra di ricerca e ti da tutte le info ...
Certo che mi attira, ma si sa, appena esce qualcosa non è mai affidabile al massimo e non si sa se supprta e o da problemi o cavoli vari, poii ho letto che ti elimina un sacco di cose dovrei reinstallare tutto da capo, e essendo che, ho formattato circa un mesetto fa, non ho voglia di rifare tutto ..ora il pc mi va benissimo e sarebbe uno cavolata rischiare con windows 10.
pero..infatti la mia vga supporta la dx12, e quindi di conseguenza per il gaming è molto meglio tu dici windows 10?? o non fa molta differenza? perchè se me migliora le prestazioni ..lo metto, e come si fa x mettere windows 10 precisamente??

Ultima modifica:
Certo che mi attira, ma si sa, appena esce qualcosa non è mai affidabile al massimo e non si sa se supprta e o da problemi o cavoli vari, poii ho letto che ti elimina un sacco di cose dovrei reinstallare tutto da capo, e essendo che, ho formattato circa un mesetto fa, non ho voglia di rifare tutto ..ora il pc mi va benissimo e sarebbe uno cavolata rischiare con windows 10.
pero..infatti la mia vga supporta la dx12, e quindi di conseguenza per il gaming è molto meglio tu dici windows 10?? o non fa molta differenza? perchè se me migliora le prestazioni ..lo metto, e come si fa x mettere windows 10 precisamente??
Tutto ciò che é compatibile con w8 é compatibile con il 10...

Le dx 12 saranno supportate solo dai giochi che man mano verranno creati appositamente da sfruttarle. Tipo battlefield 3 non le supporterà mai! :lol:

Come penso tu sappia il passaggio da Windows 7 a Windows 10
è gratuito per un anno a partire dal 29 corrente mese, per info a riguardo vedi qui:
Windows 10, il grande giorno è arrivato: la distribuzione è iniziata - Tom's Hardware

Se il pc lo usi anche per gaming è consigliabile sicuramente il passaggio a nuovo S.Operativo,
proprio per il fatto che integra le nuove DX12 che in fatto di prestazioni gaming e non solo
promettono un netto miglioramento soprattutto riguardo allo sfruttamento dell'hardware di cui si dispone (CPU, VGA ecc.).

Ovviamente i risultati tangibili in gaming si noteranno quando si utilizzerà un gioco sviluppato e/o ottimizzato con tali DirectX.

Fossi in te aspetterei un mesetto, in modo da evitare eventuali intasamenti dei server dei primi tempi,
poi sicuramente farei l'aggiornamento a Win10.
Ovviamente provenendo ancora da win 7 all'inizio ti troverai magari un poco spaesato, ma
tempo un paio di giorni e poi ti accorgerai che risulta più fluido del 7 sicuramente!!!

Comunque, nella schermata DXdiag che hai visto, viene sempre indicato directX 11 e questo
anche nel caso di windows 8 o 8.1, anche perchè, non sono sicurissimo ma
se non ricordo male le directX vengono aggiornate tramite Windows Update.

Ciauz

Ultima modifica:
Grazie mille mi hai chiarito le idee !!
Ma una cosa ti chiedo,allora se io metto windows 10, in questi giorni o anche adesso magari (sto controllando gli aggiornamenti) mi appare anche l'agg a W10, ma, è solo una aggiornamento,funziona come tale nel senso installa con windows update, riavvio e ho w10? oppure,invece parte l'installazione di windows vera e propria? e dovrò scegliere se formattare o sostituire, come la classica installazione dal cd (dal bios diciamo)..

Ultima modifica:
Grazie mille mi hai chiarito le idee !!
Ma una cosa ti chiedo,allora se io metto windows 10, in questi giorni o anche adesso magari (sto controllando gli aggiornamenti) mi appare anche l'agg a W10, ma, è solo una aggiornamento,funziona come tale nel senso installa con windows update, riavvio e ho w10? oppure,invece parte l'installazione di windows vera e propria? e dovrò scegliere se formattare o sostituire, come la classica installazione dal cd (dal bios diciamo)..
Dunque, se fai l'aggiornamento online il passaggio a win 10 funziona grossomodo come un aggiornamento normale,
nel senso che i tuoi file e anche i programmi installati dovrebbero rimanere tutti intattti.

Però essendo un aggiornamento radicale, meglio seguire il buon senso e prima di procedere,
risulta sempre ottima cosa, fare un beckup almeno dei tuoi file importanti e/o sensibili,
su chiavetta o HDD esterno o quello di cui disponi. Sai com'è contro la sfi*a sempre meglio premunirsi :asd:.

Ho visto anche questo articoletto che descrive un'altro piccolo metodo,
prova dargli un'occhiata: Installare Windows 10 subito, come forzare l'installazione - Tom's Hardware
magari ti accorcia le code d'attesa e riesci a farlo in tempo breve anche da subito.

Comunque essendo un aggiornamento, non è come fare un'installazione pulita,
per cui non devi formattare.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro