DxDiag è quello che scrivi nella barra di ricerca e ti da tutte le info ...
Certo che mi attira, ma si sa, appena esce qualcosa non è mai affidabile al massimo e non si sa se supprta e o da problemi o cavoli vari, poii ho letto che ti elimina un sacco di cose dovrei reinstallare tutto da capo, e essendo che, ho formattato circa un mesetto fa, non ho voglia di rifare tutto ..ora il pc mi va benissimo e sarebbe uno cavolata rischiare con windows 10.
pero..infatti la mia vga supporta la dx12, e quindi di conseguenza per il gaming è molto meglio tu dici windows 10?? o non fa molta differenza? perchè se me migliora le prestazioni ..lo metto, e come si fa x mettere windows 10 precisamente??
Come penso tu sappia il passaggio da Windows 7 a Windows 10
è gratuito per un anno a partire dal 29 corrente mese, per info a riguardo vedi qui:
Windows 10, il grande giorno è arrivato: la distribuzione è iniziata - Tom's Hardware
Se il pc lo usi anche per gaming è consigliabile sicuramente il passaggio a nuovo S.Operativo,
proprio per il fatto che integra le nuove DX12 che in fatto di prestazioni gaming e non solo
promettono un netto miglioramento soprattutto riguardo allo sfruttamento dell'hardware di cui si dispone (CPU, VGA ecc.).
Ovviamente i risultati tangibili in gaming si noteranno quando si utilizzerà un gioco sviluppato e/o ottimizzato con tali DirectX.
Fossi in te aspetterei un mesetto, in modo da evitare eventuali intasamenti dei server dei primi tempi,
poi sicuramente farei l'aggiornamento a Win10.
Ovviamente provenendo ancora da win 7 all'inizio ti troverai magari un poco spaesato, ma
tempo un paio di giorni e poi ti accorgerai che risulta più fluido del 7 sicuramente!!!
Comunque, nella schermata DXdiag che hai visto, viene sempre indicato directX 11 e questo
anche nel caso di windows 8 o 8.1, anche perchè, non sono sicurissimo ma
se non ricordo male le directX vengono aggiornate tramite Windows Update.
Ciauz