PROBLEMA DirectX non riconosciuta dopo il secondo avvio

Pubblicità

buboarioch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno!

mi trovo davanti un errore molto bizzarro. E' da diversi mesi che provo a risolverlo ma alla fine mi sono arreso e l'ho postato qui.

La mia scheda video NVIDIA Geforce GTX 560 supporta le DirectX 10.0.
Su Windows 7 le ho correttamente installate MA, avviando un paio di giochi (solo 2), appare questo messaggio di errore.

11kflo4.png

Prima di bombardarmi di test vi spiego quali sono stati i vari tentativi di "primo livello" e cosa ne è emerso :cav:.
  • Facendo un controllo sulle DirectX risultano essere correttamente installate e riconosciute da Windows;
  • rimuovendo le DirectX e reinstallandole appare lo stesso messaggio di errore;
  • rimuovendo ed installando il gioco incriminato appare lo stesso messaggio di errore;
  • RIMUOVENDO INTERAMENTE il pacchetto dei driver (quindi con chiavi di registro) e reinstallando i Driver il gioco parte LA PRIMA VOLTA. Usciti dal gioco (senza riavviare il sistema) al secondo accesso appare lo stesso messaggio di errore;
  • tutti i test sono stati fatti con e senza i diritti amministrativi, con e senza firewall attivi, con e senza antivirus avviati ... nessuna differenza.

Per caso vi viene in mente qualche test che ho omesso di provare? :grat:

Incrociamo le dita e speriamo bene ;)
Grazie in anticipo

Io credo siano i giochi stessi a fare questo controllo, probabilmente hanno un file di configurazione che li fa comportare in modo diverso rispetto al primo avvio.
Se lo trovi e lo modifichi in qualche modo risolvi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro