DirectX 11

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cosa ne pensate della nuova libreria che microsoft sta sviluppando (DirectX 11)..? sarà la rivoluzione del gioco..?

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L'attesa per le directx 10 a me è sembrata ancora più morbosa ma non è checi siano state tutte queste soddisfazioni.

Directx 11 un modo per far spendere qualche soldo in più per pc in un mondo dominato da console.
 
sicuramente non sarà un rivoluzione,anche se qualcosa meglio della DX10 sarà di sicuro
 
Si dice che supporti il multithreading. E il tasselator? una funzione per sagomare meglio... penso... :S

La Tessellazione serve per aumentare il dettaglio poligonale agli oggetti più vicini allo schermo, e diminuirlo man mano che si allontana verso l'orizzonte.

Così si aumenta in maniera spaventosa il dettagli degli oggetti vicini, e si diminuisce la complessità poligonale degli oggetti lontani, rendendo la scena più leggera.

Ci sarà il supporto Multithreading per sfruttare al meglio i processori e le GPU multicore e sfruttare anche le GPGPU (ovvero le General Purpose GPU - vedi CUDA).

In più ci saranno i nuovi Shader Model 5.0 (che non so cosa abbiano diverso da quelli Unificati 4.0).

Come ha detto Lordbn, :) aspetta e vedrai loool :lol:
 
Mah, io ritengo ci siano ancora ad oggi ben pochi giochi in grado di sfruttare a fondo se non decentemente le Dx10 (e ottimizzati per funzionarvi in maniera buona)..
Suppongo alcuni giochi di fine di quest'anno (vedasi il nuovo Dirt 2 che è ritardato per includere dx11) e il grosso l'anno prossimo cercheranno di fregiarsi del loro uso, la gran parte per questioni di marketing, dato che di schede adatte ancora non se ne vedono (ed è tutto da vedere come andranno).

Molti giochi attualmente in sviluppo sono ancora basati su DX9, per il semplice motivo che la base installata di XP è ancora molto ampia e in pochi sono disposti a non fare una seria retrocompatibilità (non parliamo di Rage della ID che nemmeno userà le DX10, per fare un esempio), senza contare il discorso multipiattaforma dei giochi nati o che necessitano di esser sviluppati per le attuali console (che resteranno così ancora per molti anni)..

Certo, una volta che i developer si adegueranno, ne vedremo delle belle, ma sarà almeno per la metà dell'anno prossimo in poi, in cui vedremo davvero il meglio e si riusciranno a sfruttare le nuove gpu con driver adeguati.

Secondo me si ridurrà il tutto in ulteriori allungamenti del tempo di sviluppo, con sviluppatori in ballo a barcamenarsi con engine grafici per 3 versioni diverse delle DirectX.. sarà divertente
 
L'attesa per le directx 10 a me è sembrata ancora più morbosa ma non è checi siano state tutte queste soddisfazioni.

Directx 11 un modo per far spendere qualche soldo in più per pc in un mondo dominato da console.


hai ragione....ma tra quanto dovrebbero uscire??
 
hai ragione....ma tra quanto dovrebbero uscire??

si parla di poco dopo o in contemporanea con l'uscita di windows 7... xrò secondo me il vero ostacolo delle DX10 non è stata la pesantezza bensì il fatto che non sono state implementate in Windows Xp, e questo ha tagliato fuori praticamente almeno il 60% dell'utenza... x questo i produttori hanno puntato a programmare in DX9c :sisi:
 
toffy questa volta devo dire hai detto una cosa verissima!!!!!!!!

davvero molti sono stati tagliati fuori dalle dx10 x via di poterle usare solo su vista:(
 
Xfire come mai ? te lo chiedo perche mi sembra di non aver mai giocato con titoli OpenGl , e nn ne sono informato in merito :)
 
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