PROBLEMA Directory di installazione app in Windows 8

Pubblicità

ilmauro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi, sono passato a windows 8 da circa una settimanella.. diciamo che in generale mi ci trovo bene ed è molto reattivo..
ma avrei un problema...
siccome ho installato il tutto su un SSD da 120gb, vorrei non intasarlo troppo con le app su windows store..
come posso cambiare la directory su un HDD secondario?
vi giuro sto impazzendo, ho googlato e cercato molto ma quello che ho trovato sono delle modifiche ai file di registro ma sono differenti l' una dall' altra..
come posso fare?
altrimenti dovrò evitare di installare app!

prova ma fai un backup della chiave di registro
tasto win+r 1. Digitare “regedit” di Windows Vista/7 o nella finestra “Esegui” (per Windows XP) e pigiare “Invio” da tastiera;
2. Navigare fino alla seguente chiave dal menù a sinistra dell’”Editor del registro di sistema”:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion
localizzare queste due voci da modificare "ProgramFilesDir" e "ProgramFilesDir (x86)"
3. Localizzare la chiave “ProgramFilesDir” e "ProgramFilesDir (x86)" quindi cambiare il valore di default “C:\Program Files” e "C:\Program Files (x86)" con un altro percorso a nostro piacere;
4. Chiudere l’”Editor del registro di sistema” e riavviare il sistema.
Meglio non cancellare la cartella “Programmi“, anche se non più in uso. Eviteremo così errori particolarmente nevrotici.
N.B.: Questo trucco dovrebbe funzionare bene su Windows 2000, XP, Vista e 7.

ciao federico, grazie molto per la risposta, mi puoi confermare che funge? no perchè ho trovato un altro tutorial, te lo posto sotto :
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion
Now look for a key in the right pane called ProgramFilesDir. You should see that the value isC:\Program Files.

EDIT:
altra cosa.. ho installato alcune app in
C:\Program Files\WindowsApps.
dovrò spostarle per farle funzionare bene quando cambierò il path?
e poi dal path del registro che hai messo tu, c è solo C:\Program Files\ sarà quello?

Ultima modifica:
quelle già installate lasciale stare io per esempio non ho una modifica sul registro ed ogni applicazione sotto 7 gli dico dove installare. Per win8 siccome non ho ancora aperto bene il registro e dato un'occhiata direi di fare attenzione

Ultima modifica:
parli del 7? col 7 ok, anche io installavo su un altra partizione.. il problema è che sull' 8 le app da windows store proprio non ti chiedono dove essere installate..

salve ragazzi, sono passato a windows 8 da circa una settimanella.. diciamo che in generale mi ci trovo bene ed è molto reattivo..
ma avrei un problema...
siccome ho installato il tutto su un SSD da 120gb, vorrei non intasarlo troppo con le app su windows store..
come posso cambiare la directory su un HDD secondario?
vi giuro sto impazzendo, ho googlato e cercato molto ma quello che ho trovato sono delle modifiche ai file di registro ma sono differenti l' una dall' altra..
come posso fare?
altrimenti dovrò evitare di installare app!

Ciao! Ehm non credo sia semplice e conveniente reindirizzare l'installazione delle app... Visto che stanno nel profilo dell'utente nella cartella locale potresti reindirizzare l'intero profilo dentro un disco secondario. Le app vengono installate dentro C:\Users\[NomeUtente]\AppData\Local\Packages Che ne dici? CIAO CIAO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro