Diminuzione margine snr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kir

Nuovo Utente
3
0
Salve, ho una 7mega alice e fino a oggi ho avuto sempre valori di margine snr download attorno a 21 db. Improvvisamente oggi i valori sono calati a 17 db. Cosa puo' essere successo? Sono un po' ignorante in materia :)
U6m64Bh.png
come sono questi valori? Sarebbe possibile fare un upgrade a 20mb?
grazie :P
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
E' aumentato il rumore sulla linea, potrebbero aver attivato nuove utenze sul tuo stesso multicoppia oppure hai un filtro che fa le bizze, se colleghi solo il router alla presa principale con filtri e telefoni staccati come solo i valori?
 

xcube

Nuovo Utente
97
9
come sono questi valori? Sarebbe possibile fare un upgrade a 20mb?
grazie :P

no, cioe'... per l'attenuazione potresti farcela...

ma quel snr e' troppo basso... nemmeno il 21 era cosi' performante... dovresti avere almeno 25...

controlla l'impianto, filtri ecc...
 

Kir

Nuovo Utente
3
0
E' aumentato il rumore sulla linea, potrebbero aver attivato nuove utenze sul tuo stesso multicoppia oppure hai un filtro che fa le bizze, se colleghi solo il router alla presa principale con filtri e telefoni staccati come solo i valori?
Grazie per la rispota :D
Il router e' attaccato all'unica presa telefonica, con o senza filtro i valori rimangono uguali :( non ho neanche il telefono, solo router.

Puo' essere che hanno attivato nuove adsl, ma perdere 10 db in upload and 4-5 in download :(
Nel mio vecchio appartamento ho avuto molteplici problemi con l'adsl, disconnessioni continue in determinati orari, snr ballerino ecc...
Non vorrei che la storia si ripeti anche qui.

- - - Updated - - -

piccolo update, stamattina tenendo d'occhio l'snr ho notato che a tratti torna sui valori precedenti 21 down 30 up db e poi di nuovo a quelli che ho postato (17 down 23 up al momento) @.@
 
Ultima modifica:

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
..io ho aperto ieri una discussione perche' la mia Alice7mega (che da 10 anni mi dava 8128 in down come te, con margine di 12 dB),
da qualche giorno mi da al massimo 7.200, sempre 12 di margineSNR.

solo impostando l'SNR margin a 6,5 con Telnet, raggiungo di nuovo 8.128 in down.

Che telecom stia "combinando" qualcosa? :hihi:
 
Ultima modifica:

Kir

Nuovo Utente
3
0
Io continuo ad avere massima portante per una 7mega, solo snr si e' abbassato (cercando online sembra che 17-18 sia ancora buono :P ), per ora non ho avuto disconnessioni o problemi ma fino a ieri avevo 21 snr fisso che non si muoveva, ora oscilla ed e' piu' basso :(
Spero che non inizino problemi piu' gravi, l'ultima volta che ho provato a farmi mettere a posto l'adsl dalla telecom e' stato un incubo e non ho risolto nulla.
So che in citta' stanno mettendo la fibra 100mb anche se sembra cosi' strano che la mettano in una citta' cosi' piccola, ma non so se lavori del genere possano influenzare :P , mi e' stato detto che con i miei valori 20mb non va bene, mi chiedevo se invece la nuova vdsl 30mb/100mb (non mi e' chiaro quale stiano mettendo qui da me) sarebbe invece possibile o sarebbe ancora peggio.

- - - Updated - - -

avuto un nuovo sbalzo...snr andato a 21 in down 30 in up and poi giu' di nuovo ma stavolta 15 down 22 up. Chiamato in 187 giusto per precauzione e mi e' stato detto praticamente che e' tutto a posto, come dicono sempre anche se la connessione cade ogni 5 min, e che per l'adsl bisogna preoccuparsi solo se scende sotto i 6 db :P
 
Ultima modifica:

fdineve

Utente Attivo
371
43
CPU
6502
Scheda Madre
Commodore VIC 20
HDD
registratore a cassette Commodore
RAM
2 KBite
Monitor
Tv di casa 12" B/N
OS
CBM Basic V.2
anche a me da stamattina e' tornata la portante 8.127 in DOWN che avevo abitualmente (Alice 7mega da quasi 10 anni).
L'SNR Margin all'inizio era il solito 12,2, poi e' calato a 7,3... anche lSNR in UP e' calato.. esattamente come te.

La connessione fila come al solito: tutti gli speedtest mi danno download sempre uguale o superiore a 7,1Mbit/sec per tutti i server utilizzati in Italia e in Europa e upload sempre pari a 0,43-0,44 Mbit/sec.
I ping sono sempre gli stessi.

..secondo me Telecom sta combinando qualcosa...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!