Diminuendo la risoluzione non aumentano gli FPS

Pubblicità

mynameisALEXINO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve, questo è il secondo post che apro.
Ho un PC con 1070 Ti MSI - 16 gb RAM 3000mhz - Ryzen 5 2600(assemblato da me). Noto che il pc nonostante io riduca le risoluzioni non si alzi di FPS, anzi rimane invariato.
Esempio: gioco in full HD facendo 100 FPS, diminuisco la res a 1280x720 e rimangono sempre a 100.
In tutti i tutorial di Boost FPS consiglianos sempre di mettere una stretched o diminuire in generale la risoluzione, ma così facendo non mi cambia assolutamente nulla. ( FORTNITE -
CALLOFDUTY - FIFA)
Addirittura su CS-GO ho un peggioramento netto se calo le impostazioni da alte a minime. Da 350 FPS scendo a 130 diminuendo le impostazioni, è il colmo!
Potete spiegarmi come sia possibile questo fatto? Noto da MSI Afterburner che la cpu viene usata al 30 percento e la GPU al 40-50 con le impostazioni al minimo e al 90-100 con impostazioni al massimo.
Che ne pensate?

Quando diminuisci le impostazioni grafiche, fai si che il carico del rendering vada ad influire di più sul processore invece della scheda video, quindi è del tutto normale vedere gli stessi fps ad 720p o 1080 o addirittura un peggioramento

I banchi di ram sono messi nello slot a2 b2?
XMP è attivo nel BIOS?

I banchi di ram sono messi nello slot a2 b2?
XMP è attivo nel BIOS?
Sisi, tutto in regola.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quando diminuisci le impostazioni grafiche, fai si che il carico del rendering vada ad influire di più sul processore invece della scheda video, quindi è del tutto normale vedere gli stessi fps ad 720p o 1080 o addirittura un peggioramento
Si ma com'è possibile che guardando video di benchmark ad altra gente riducendo la risoluzione guadagnano parecchi FPS?
p.s: File di paging disattivato, risparmio energetico impostato su prestazioni massime, impostazioni nvidia messe su PRESTAZIONI.
Non so più cosa fare, ho dei framedrop immensi molto spesso... (Solo su FORTNITE).

Sisi, tutto in regola.

Si ma com'è possibile che guardando video di benchmark ad altra gente riducendo la risoluzione guadagnano parecchi FPS?
p.s: File di paging disattivato, risparmio energetico impostato su prestazioni massime, impostazioni nvidia messe su PRESTAZIONI.
Non so più cosa fare, ho dei framedrop immensi molto spesso... (Solo su FORTNITE).
Parti dal presupposto che l'elaborazione di un computer procede alla velocità del suo componente più lento.
Se in quei video il processore è fortemente sovradimensionato rispetto alla scheda video, è normale che abbassando la risoluzione aumentano i fps, perché il carico si sposta dalla gpu che prima arrancava ad una "ripartizione" più equilibrata.
La tua è una configurazione già equilibrata, andando a diminuire la risoluzione carichi inutilmente il processore.
I framedrop ne sono esattamente il sintomo.
Per curiosità, che monitor hai?

Parti dal presupposto che l'elaborazione di un computer procede alla velocità del suo componente più lento.
Se in quei video il processore è fortemente sovradimensionato rispetto alla scheda video, è normale che abbassando la risoluzione aumentano i fps, perché il carico si sposta dalla gpu che prima arrancava ad una "ripartizione" più equilibrata.
La tua è una configurazione già equilibrata, andando a diminuire la risoluzione carichi inutilmente il processore.
Provato a reinstallare i driver della gpu con ddu?

Omen 25 144HZ, ve lo giuro risulta molto, complicato giocare... Soprattutto su fortnite con drop da 240 FPS a 80-100, con un 144 Hz non è il massimo...
Provato a reinstallare i driver della gpu con ddu?
Fatto 20 volte

Omen 25 144HZ, ve lo giuro risulta molto, complicato giocare... Soprattutto su fortnite con drop da 240 FPS a 80-100, con un 144 Hz non è il massimo...

Fatto 20 volte
Prova a mettere un frame cap a 144 fps, che di 240 su un monitor da 144 non te ne fai nulla.
Ma in tutto questo ancora non hai verificato se i drop sono in concomitanza ad un picco di utilizzo del processore?

Ancora non ho verificato, comunque noto un Input daley immenso. Altro che qualche ms di ritardo, a me sembra mezzo secondo... Consigli per ridurre l'input lag?

Eh lallero, addirittura mezzo secondo..
Forse sarebbe il caso di verificare, no?
Usa msi afterburner e la sua funzione di grafici con osd, e fai in modo di avere a schermo il grafico dei fps, dell'utilizzo cpu e gpu mentre fai andare il gioco

Scusate, ho un'altra domanda, noto che con la mia configurazione dovrei stare tranquillamente sopra i 200 FPS e questo non accade, paragonando il mio benchmark con altri sul web noto che la CPU e la GPU vengono usate veramente troppo poco... GPU AL 40% e CPU al 30% in confronto al 70%gpu e 60%cpu del web, stessa config.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro