dimensione sito

Pubblicità

selyn

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
50
Ciao a tutti, devo creare un interfaccia utente di dimensione 800x600.
Come devo modificare nel CSS?
Vorrei fare in modo che quando avvio index.html mi venga mostrata solo la finestra 800x600 e non tutto lo schermo!
Non so se mi sono spiegata :grat:

dentro il tag BODY definisci un div contenitore, in modo che contenga tutta la pagina, schematicamente

<body>
<div id="contenitore>
qui ci vanno gli altri tag
</div>
</body>

nel CSS metti la regola

div#contenitore{ width: 800px; }

questo ti fissa la larghezza; puoi provare a mettere anche un height: 600px; ma non credo che funzioni, la pagina si estende in base all'alòtezza dello schermo

dentro il tag BODY definisci un div contenitore, in modo che contenga tutta la pagina, schematicamente

<body>
<div id="contenitore>
qui ci vanno gli altri tag
</div>
</body>

nel CSS metti la regola

div#contenitore{ width: 800px; }

questo ti fissa la larghezza; puoi provare a mettere anche un height: 600px; ma non credo che funzioni, la pagina si estende in base all'alòtezza dello schermo
Quindi alla fine qualsiasi dimensione io metto, la pagina si estenderà comunque per tutto lo schermo.

Se non erro, questa cosa è possibile farla solo all'apertura di un pop-up.
la pagina principale del sito web (index appunto) viene aperta con la dimensione di una normale finestra del browser.

E' come se tu volessi andare su Google e vederlo in 800x600: le comuni pagine dei siti web non sono pensate per essere visualizzate con una dimensione fissa delle finestra!

Puoi comunque fare un layout di 800x600 e magari centrarlo orizzontalmente.
Per nascondere i "limiti" del tuo layout potresti impostare un colore di sfondo simile/uguale a quello dei bordi della tua interfaccia.

Spero di esserti stato utile.

(ps. Premettendo che NON so cosa tu debba realmente creare, un layout di dimensioni così piccole non si vede da più di 10 anni. Se puoi allargati almeno fino ai 1000px!)

Se non erro, questa cosa è possibile farla solo all'apertura di un pop-up.
la pagina principale del sito web (index appunto) viene aperta con la dimensione di una normale finestra del browser.

E' come se tu volessi andare su Google e vederlo in 800x600: le comuni pagine dei siti web non sono pensate per essere visualizzate con una dimensione fissa delle finestra!

Puoi comunque fare un layout di 800x600 e magari centrarlo orizzontalmente.
Per nascondere i "limiti" del tuo layout potresti impostare un colore di sfondo simile/uguale a quello dei bordi della tua interfaccia.

Spero di esserti stato utile.

(ps. Premettendo che NON so cosa tu debba realmente creare, un layout di dimensioni così piccole non si vede da più di 10 anni. Se puoi allargati almeno fino ai 1000px!)

Devo realizzare un interfaccia utente per la domotica, con tasti per la luce.. Il frigo.. Cose così..Per questo mi serve una finestra così piccola... Altrimenti dovrei fare una pagina iniziale e poi fare un tasto che mi da il pop up.. Però molti browser li bloccano

sì, se vuoi una finestra di quelle dimensioni devi fare in questo modo, altrimenti la tua finestra sarà sempre più larga.

Eventualmente puoi scrivere in piccolo di "acconsentire l'apertura di pop-up"!

Io farei così
Edit fiddle - JSFiddle

Codice:
<div class="center"><div>This is a centered div.</div></div>

Codice:
.center{
    left: 50%;
    position: absolute;
    top: 50%;
}

.center div
{
    border: 1px solid red;
    margin-left: -50%;
    margin-top: -50%;
    height: 300px;
    width: 300px;
    background-color: black;
    color: white;
    padding: 20px;
}

Se vuoi fare un div centrato ti consiglio il metodo segnalato da lorigio, comunque impostanto un altezza in percentuale sia del html che del body puoi lavorare anche sull'altezza del div tranquillamente in percentuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro