U
Utente cancellato 95463
Ospite
Un radiatore secondo me dura decine di anni senza problemi se lo si tratta con cura (acqua bidistillata e pulizia periodica)..
Riguardo i coloranti invece, possono lasciare dei residui nell'interno dei wb e nei radiatori..danni non più, almeno dopo la revisione dei waterblock da parte di numerose aziende qualche tempo fa, dove era stato scoperto che alcuni addittivi attaccavano nel vero senso della parola, la struttura nickelata dell'intero wb danneggiandola..
L'unica soluzione da adottare se si vuole mantenere il proprio impianto pulito, è usare sotanto h2o bidistillata con alcune goccie di amuchina..l'aceto è da usare soltanto per la munutenzione (di solito semestrale), ma con cautela..infatti se lasciato per troppo tempo a contatto con le pareti dei rad e soprattutto con quelle dei wb, l'acidità (seppur contenuta nell'aceto casalingo) può letteralmente corrodere gli stessi..
Considerando quindi un investimento.. Nel senso che si potrebbe poi banalmente cambiare il wb della cpu se si cambia socket e della vga per le stesse motivazioni..
Ovviamente anche ad aria tutto è medesimo, ma con l'evoluzione attuale tecnologica, si avranno meno consumi a default.. In oc non di meno..
Mi viene da chiedere..
Se io vado in vacanza per un bel po di tempo, non si avranno "ristagni" d'acqua nel circuito? in quel caso converrebbe fare la pulizia subito prima di accendere il tutto giusto?
Amuchina? E' candeggina praticamente.. In quel caso la basicità della soluzione è molto piu alta dell'acidità dell'aceto.. (in pratica ha più potenza..) e con i metalli non dovrebbe creare uno strato "aggiuntivo"?