dilusione fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

filfire

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
dunque da un pò di tempo la connessione di fastweb fa davvero c****e nel seno che se raggiungo i 3 mega in up o in download e la connessione mi dura stab ilmente più di tre ore posso ineggiare al miracolo, ok che non ho una scheda wireless super performante (una dlink G) ma almeno una connessione continua e decente la pretendo cacchio inoltre se perdo la connessione poi spesso non si ricollega.
contando chje non posso connettermi via cavo perchè la centralina è in cucina e io sono in camera e non posso far passare un filo per 40 metri di casa inoltre io uso il pc per giocare ma non posso più farlo perche se anche per giocare a left for dead devo vedermi morire senza manco sapere cosa ho fatto trovo inutile giocarci.
Ora secondo voi che provider potrei usare? tiscali com'è?
ha vi dico già che li ho chiamati una decina di volte e tranne una dove l'operatore si era ostinato che loro non potevano garantire la banda nel wireless e mi voleva costringere a fare cose strane, gli altri mi hanno cambiato tutti i canali possibili, sono disperato, please help

se attaccando via cavo il pc al router viaggi alla massima banda possibile...e hai connessione stabile...allora non è un problema loro ma del segnale wifi che non riesce ad arrivare nella tua stanza...nel caso potresti attaccare al router fastweb una access point wifi n e una chiavetta wifi n al pc( se il tuo pc ha uno scheda wifi che supporta solo fino allo standard g)...in modo da creare una rete con quel tipo di wifi che ha copertura maggiore rispetto allo standard g....

cambiare operatore non serve se le disconnessioni sono causate da un segnale wifi ballerino

ps ma che tipo di connessione fastweb hai? se dici che raggiungi anke 3 mega in upload presumo che hai la fibra...e per cui il problema è il segnale wifi che non arriva bene...e quindi in questo caso loro non possono fare più di tanto

sisi ho la fibra, il punto è che cambiando operatore per esempio con tiscali a ognipresa telefonica posso metterci un ruter anche solo per il cavo mentre con fastweb no, adesso vedrò di mettere l'n anche se 60 o più eruro non ho voglia di spenderli ma tipo i speedliink ( se non si chiamano così non so sono quelli color panna) come sono?

si puoi mettere un roteur ma di certo non hai le prestazioni di una 10mb/10mb e ping bassi che ti da la fibra...il problema è tutto del segnale wifi, anke io ho lo stesso problema sempre con fastweb ma con adsl normale a casa della mia ragazza...è proprio il modem fastweb che fa pena, non ha antenne, e il segnale wifi è molto scarso, purtroppo il router n che aveva prima non supporta la modalità access point..per cui non posso usarla altrimenti avrei risolto i problemi

ma la modalità acess point in cosa consiste quella che tieni premuto il tasto e ti collega????? e poi se io compreo un modem n poi lo collego e basta al lag di fastweb o devo fare qualcosa di particolare?

la modalità access point trasforma appunto un normale modem/router in un access point wifi...in questo modo sfrutti il segnale wifi del router, ma prende il servizio adsl dalla centralina fastweb(collegati gli apparecchi tramite cavo di rete ethernet)

in vendita ci sono veri e propri access point wifi

ma tipo mi potresti fare un esempio di uno buono che mi permetta di giocare online a qualsiasi gioco decentemente.
ma quindi io li collego con il cavo eternet e basta?

qui trovi tutte le info e le guide Come configurare un access point con FASTWEB Lesswire: wireless e altro

come access point sembra che gli USRobotics siano molto compatibili...e nel sito del produttore ci sono le guide a come configurare i vari dispositivi

cmq la regola genreale è che nel router wifi che vuoi usare come accesspoint disabiliti il server dhcp( ovvero il servizio che assegna in automatico gli ip ai vari pc) e poi colleghi lo stesso via cavo ethernet alla centralina fastweb

cmq per maggiori info vai al primo link che ti ho dato...o cmq puoi andare avere qualche access point sul sito USRobotics dove per i vari access point ci sono le guide alla configurazione per fastweb ;)

ps nel tuo caso però ti consiglio espressamente di utilizzare un access point wifi con standard n, cmq se hai già un router wifi con standard g puoi provare a usare quello...e vedere se ti prende meglio la linea...dato che ho notato che le centraline fastweb con wifi integrato fanno un pò pena come potenza segnale

no no poi di certo comprerò una chiavetta con connessione N ma una domanda, non esistono acesspoint dove si pò manipolare la velocità di risposta, nel senso che se io uso il pc per giocare il modem riserva una manda maggiore e una risposta più veloce al mio pc?

non saprei...ci sono dei router n apposta per il gaming ovvero ridugono al minimo il lag della connessione wifi e la stabilizzano meglio...ma poi alla fine il ping dipende tutto dalla connessione che cmq con fastweb su fibra è tendendo allo 0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro