DOMANDA Dillema cambio monitor

Pubblicità

jackson34

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se, dopo aver avuto un monitor abbastanza di basso livello 4k 60hz, passare a uno 2k 144hz con freesync può essere una buona scelta. Attualmente uso 2 gtx 1080 con processore i7 7700k e devo dire che la maggior parte dei giochi lavorano bene con 60 fps stabili, però mi sembra di aver capito che il freesync sia una tecnologia sulla quale vale la pena investire.

Con questa configurazione del pc, quale pensate sia la scelta migliore? Pensavo anche eventualmente l'anno prossimo di dare dentro le 2 schede e prenderne una di nuova generazione, e poi valutare per il monitor.
 
Quelle due schede l'anno prossimo avranno un valore così basso (200-250 euro max oggi) che probabilmente ti conviene fare un salto ora con i prezzi decenti delle 2070S e avresti prestazioni migliori rispetto al tuo attuale SLI.

Per il monitor ti serve un free sync compatibile g-sync o un g-sync che comunque andresti a pagare di più.
Dipende dal budget.
 
Come budget per il monitor potrei pensare a 500 - 600 euro, tengo d'occhio da molto tempo il pg279q ma vigliacco se scende di 1 euro.

Pensando di mantenere le schede video attuale si ottengono buoni risultati con un monitor del genere? Passare da 4k a 2k dopo che ti sei abituato è un gran problema?
 
Avevo addocchiato anche l'acer xb271, costa meno e mi sembra altrettanto performante.

Si nota molta differenza fra IPS e TN? Secondo voi con la configurazione attuale riesco a sfruttare tutti e 165 gli hz disponibili?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top