dilemma...

Pubblicità
Dipende dall'uso.
Se lo tieni sempre a casa, sulla scrivania (un desktop replacement, praticamente), un i7 può anche andar bene. Tanto sei quasi sempre collegato con l'alimentatore.
Se invece ti serve autonomia e grande mobilità, la cpu ultrapompata è una delle peggiori scelte che puoi fare.

Peraltro, lui ha detto che deve solo navigare e usare office. Un i7 mi sembra davvero sprecato per un uso simile.

Peraltro, lui ha detto che deve solo navigare e usare office. Un i7 mi sembra davvero sprecato per un uso simile.

..già allora non ci siamo proprio. Per quell'uso va bene anche un ispiron a questo punto.

Però è una piccola bomba quel dell lì configurato in quel modo. Se ci fosse 17" lo prenderei senza dubbio.

Sono d'accordo che il CPU, per l'uso che devo farne io è sprecato...come ho scritto prima però, andrei a prendere anche una SV con il doppio delle prestazioni e tutto, per solo 40 euro in più. Almeno se ogni tanto mi viene lo schizzo di farmi una partita, posso farla senza problemi...Per quanto riguarda in consumi? In pratica quando andrei a sacrificare?

scusate ma non mi sembra che nelle due configurazioni del dell 15 ci sia una grande differenza nelle SCHEDE VIDEO..ho letto da qualche parte nel forum che ati 4570 a ati 5470 non siano molto diverse!!! e anche su un sito in cui c'è la lista delle schede grafiche, sono molto vicine!!

Anche io ho un dubbio: Ho appena letto su questo volantino l'offerta di 3 notebook allo stesso prezzo (599 euro) ossia:

1. TOSHIBA Satellite L500D-169
2. ASUS X5DID-SX071V
3. ACER AS5740G-334G50Mn

Quello che mi chiedo è, volendo utilizzare il notebook anche per giocare (occasionalmente, collegandolo al televisore) quale di questi tre risulta essere il più adatto per il gaming?

Riporta le caratteristiche (scheda video in particolare se t'interessano i giochi) o i link alle schede tecniche.

ACER AS5740G-334G50Mn
Processore Intel® Core™ i3-330M, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, ATI Mobility Radeon® HD 5470, 512 MB DDR3 dedicati,

ASUS X5DID-SX071V NOTEBOOK
Processore Intel® Core™ 2 Duo T6670, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, Nvidia® GeForce® GT 320M con 1 GB memoria video,

TOSHIBA Satellite L500D-169
Processore AMD Turion™ II Dual Core M500, Hard Disk 500 GB, 4 GB RAM, ATI Mobility Radeon™ HD 4650,
1 GB dedicato

EDIT: sono al corrente del fatto che comunque per giocare ad alti livelli questa cifra non è sufficiente e bisogna passare a livelli molto più alti. Però mi interesserebbe sapere quale di questi 3 (se ce n'è uno) collegato al televisore mi permetterebbe di giocare a giochi come ad es. Assassin's creed a buoni livelli

Anche se per motivi tecnologici preferirei il primo, per giocare è senza dubbio meglio l'ultimo, scheda video più potente.

Per giocare anche io quoto l'ultimo col Turion II e HD4650. Anche perchè in questo tipo di applicazioni non penso si senta tanto la differenza tra un M500 e un Core i3 330M.

Per giocare anche io quoto l'ultimo col Turion II e HD4650. Anche perchè in questo tipo di applicazioni non penso si senta tanto la differenza tra un M500 e un Core i3 330M.

Ah e io che invece ero indirizzato per l'Asus :)
Scusate ma il processore Processore Intel® Core™ 2 Duo T6670 non è
superiore?

Scusate ma il processore Processore Intel® Core™ 2 Duo T6670 non è
superiore?
All'M500? Sì, di qualcosa. Resta il fatto che per i giochi devi puntare sulla vga, se invece sei disposto a sacrificare qualcosa sotto questo aspetto vai sull'acer che ha cpu più potente e componenti più recenti (consumano meno).

All'M500? Sì, di qualcosa. Resta il fatto che per i giochi devi puntare sulla vga, se invece sei disposto a sacrificare qualcosa sotto questo aspetto vai sull'acer che ha cpu più potente e componenti più recenti (consumano meno).
Ah capisco.. Quindi tra Nvidia GeForce GT 320M e l' ATI Mobility Radeon HD 4650 c'è una netta differenza? (Pur essendo entrambe di 1 giga)

Ciao a tutti,

mi trovo anche io di fronte ad un imminente acquisto di un laptop (no gaming ... mi interessa la multimedialità in generale).

A quelli proposti da SuperMario85 (acer lo escludo ...sono sempre difettosi ...sono s****to) che ho trovato interessanti aggiungo un altro Toshiba molto interessante, più caro ma che rientra nel mio budget...ecco i dettagli:

TOSHIBA SATELLITE L500 -1W5
Intel Core i3 330 M 2.13 GHz (Dual Core)
Hard Disk 500 gb Serial ATA-150 - 5400 rpm
RAM 4gb (8gb MAX) DDR3 SDRAM - 1066 MHz (2x2 gb)
ATI Mobility Radeon HD 4570 HyperMemory
Con Windows 7 Home Premium 64 bit Edition

Mi sembra una discreta macchina...che ne pensate?
Grazie

Ah capisco.. Quindi tra Nvidia GeForce GT 320M e l' ATI Mobility Radeon HD 4650 c'è una netta differenza? (Pur essendo entrambe di 1 giga)
La quantità di memoria sta alla velocità di una scheda video come la capienza del serbatoio sta alla velocità di un'automobile... :asd:
schede video notebook benchmark

TOSHIBA SATELLITE L500 -1W5
Intel Core i3 330 M 2.13 GHz (Dual Core)
Hard Disk 500 gb Serial ATA-150 - 5400 rpm
RAM 4gb (8gb MAX) DDR3 SDRAM - 1066 MHz (2x2 gb)
ATI Mobility Radeon HD 4570 HyperMemory
Con Windows 7 Home Premium 64 bit Edition
Marca a parte è in linea con l'acer, più caro di quanto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro