Dilemma Tv 42: Plasma o Led?

Pubblicità

radiokiller

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti, ho un dilemma, devo cambiare TV e il panorama e' troppo vasto.
Possiedo gia un plasma 42 easy living 1204x768 4:3(mai un problema in 4 anni)
le scelte vanno su 2 opzioni:
budget €800-1200.
42" massimo.
1-plasma 42 panasonic (€800-900)tipo:
PANASONIC - TX-P42S10 Televisore al plasma Full HD 400Hz contrasto 2.000.000:1 Networking intelligente con VIERA Link
se non questo cmq uno della gamma, che e' varia molto affidabile e ricca di tecnologia.

2-Lcd led tipo: Samsung UE40B6000, o
Sharp LC-40LE700E
e Philips tv led 42PFL8404H / 12 42" SERIE 8000
(€1000-1100)
-tutti e 2 hanno un contrasto oltre il milione, IL PHILIPS DA CONTR.DINAMICO 80.000 (?) tutti e 3 100hz.
Sharp 4ms (3 sarebbe meglio, odio la scia)
Samsung Xms(nemmeno il sito uff. da la specifica, forse 6ms?)
Philips 3ms (ottimo)
Diciamo che la serie 6 non ne ho sentito parlare molto bene.

Sono 2 scelte un po diverse, un plasma con tutto a un prezzo molto, forse troppo ACCATTIVANTE...
dall'altro lato il LED fa la sua bella figura con quei colori sgargianti e quella definizione superba.
Sono gia conscio della riduzione consumo sul LED, e che il Plasma può creare problemi di alone sullo schermo.
So anche che i colori chiari sono molto più luminosi sul LEd che sul plasma.
Ma girando per negozi invece di chiarirmi le idee, si sono sempre più complicate.:skept:

Chi ne sa più di me mi riesce a dare qualche consiglio?:lol:

dato che hai già un tv plasma se vuoi veramente fare il passo di qualità prendi il panasonic V10, i problemi che affliggevano i plasma non sono di aloni ma di impressionabilità dell'immagine su schermo (stessa immagine per ore e ore, dopo un cambio di canale ti vedevi sotto la vecchia immagine proiettata per ore...) questo problema ormai è stato risolto, utilizzando un tecnica sw, in più hai connessioni di tutti i tipi, Ethernet (ti colleghi su internet) frequenza a 600Hz non ancora utilizzata, 1920*1080 di risoluzione, tempo di risposta praticamente inesistente e per finire un contrasto che solo i led di adesso si stanno avvicinando, poi se la distanza tra te e tv durante la visione è vicina allora dirigiti verso un LCD LED

cosa ne dici del:
panasonic Plasma 42 full hd NeoPDP 600hz
2.000.000 contrasto
immagini VIERA etc...

ottimo prezzo.(€1000 circa)

perche' hai detto che il 600hz non ancora utilizzato?
e a che serve 600hz?

un ultima domanda, la brillantezza dei colori vista nei led e' cosi distante dal plasma?

Vai di Plasma Panasonic ma il modello TH42G10 FullHd che costa intorno ai 900 euro, lascia perdere la serie S10 che è l' entry level FullHd e non integra tutte le nuove caratteristiche delle serie maggiori (NeoPDP etc..).

i 600Hz servono per vedere l'immagine più nitida per ora usano una tecnica software che ti fa vedere all'incirca lo stesso frame per millesimi di secondi in modo che l'immagine non abbia una specie di sfarfallio o magari non riesci nemmeno a vederlo, solitamente è usato per migliorare la visione di immagini molto veloci quali gare di formula 1 ecc....
il neopdp che parli a 1000€ di che versione si tratta? considera che sia la G15 e il V10 sono 2 ottimi televisori, sia di estetica (che non capisco come mai viene criticato), io lo adoro da matti come qualità prezzo è il numero 1....
Se invece vuoi il top prova a vedere se trovi ancora un pioneer anche se sarebbe meglio lasciar stare dato che la produzione di televisori è stata chiusa.... oppure se non hai questa grande fretta dovrebbero (non confermato da panasonic) creare ulteriori televisori di qualità elevata (è una fusione tra pana e pioneer kuro e Viera, modelli di plasma) dovresti avere una luminosità più elevata di quella attuale minori consumi e per non smentirsi come sempre il nero perfetto...

Però per ora sò solo che hanno prototipi in lab forse per il 2011 dovrebbero uscire ma chissà forse anche prima non sono proprio aggiornato su tutto :P

grazie a tutti dell aiuto ma ho concluso la mia ricerca oggi.
Sono passato al saturn di viale certosa (MI)
ho visto un sony che e' la fine del mondo.

Sony bravia 40z4500 full HD
contrasto 80.000:1
200Hz
ms: nd (spero sotto i 4ms)
4 anni di garanzia
:shock:
il tutto a € 1.099,00 (sottocosto 50pz rimanenti)
so che in rete si trova a un prezzo simile, ma per una maggiore garanzia preferisco prenderlo in negozio, in quanto so da amici che lavorano nel settore TV, so di per certo che i corrieri fanno parecchi danni.
Detto da un amico, 4 su 10 tv tornano indietro per rottura o problemi legati al trasporto.

comprato.
spero di aver fatto un bell acquisto.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro