DOMANDA Dilemma tra Samsung 840 PRO 256 o 840 EVO 250

Pubblicità

CrazyAngel1990

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
56
Ciao a tutti, sono un po combattuto su quale ssd prendere tra quelli citati nel titolo perchè per adesso gli EVO hanno il software della samsung che li velocizza di molto e comunque anche senza quello è praticamente alla pari del PRO che costa fino a 50 euro in più :grat: quindi chiedevo anche a voi cosa mi convenga prendere????

Grazie mille per l'aiuto :lol:

Sinceramente è meglio che siano le celle a essere più veloci, personalmente diffido del software "miracoloso", anche perché non in tutte le circostanze riesce ad accelerare le operazioni. Nonostante ciò, l'Evo è un ottimo prodotto, e quindi continuo a consigliare come facevo per l'840 "liscio":
- 840 Pro: massime prestazioni
- 840 Evo: prestazioni/prezzo
Sta quindi in base al tuo budget valutare se vale la pena spendere di più per un Pro, oppure se sia sufficiente un Evo, che fornisce comunque un ottimo livello di prestazioni.

Però se non ricordo male anche senza l'intervento del software le partizioni rimanevano allineate trai due, e poi ho sentito parlare da dio del nuovo controller dell'evo :-)

Il Pro possiede celle più veloci, questo è indubbio; che poi l'Evo sia un ottimo prodotto, non ci piove, e vista la differenza di prezzo potresti effettivamente puntare a questo modello.

anche io ho lo stesso identico dilemma....160€ per l'evo contro e 198 del pro.
Ne vale davvero la pena spendere 40€ in più?

E' proprio quello che pensavo anche perchè quasi 50€ non giustificano 10/15 MB/s in più :lol:

non sono solo i mb/s in più. in coda di scrittura molto alta l'840 pro rende come una bestia.

anche l'evo è ottimo comunque. ;)

io per il pc non bado a spese perchè sono fissato.

tu cosa devi farci??

come dico sempre se devi solo andare su internet e guardare due chiappe vanno bene anche gli ssd da 80 euro... ;)

Mmmmm allora mi sa che mi orienterò per il pro dalla via che farò la spesa visto che facendo editing video mi viene molto comoda molta velocità di lettura :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro