Dilemma sulla ram

Pubblicità
Ciao! Per ottimizzare il quantitativo di RAM da installare e la velocità supportata in MHz, bisogna conoscere la Scheda Madre e la CPU che possiedi...!

Era un discorso generale..sulle prestazioni.
Cosa converrebbe di più?
senza sapere per cosa la usi non si può rispondere, 64 ad esempio li usi solo se hai VM, per gaming 32 bastano e avanzano
cmq devi guardare anche i tempi di latenza, ad esempio le prime ddr5 avevano altenze molto alte essendo le prime, ora si sono ridotte di molto quindi conviene sia aumentare frequenza che diminuire latenze... ma non oltre un certo TOT , cmq la differenza prestazionale è pochissima ad esempio tra 6000 e 7400 perchè sono tutti overclock

Ddr5 4000 MTS non esiste, parte da 4800
Mentre quella a 6400 è ddr5

Quindi stai solo facendo confusione
In realtà sono fortunato possessore si due banchi da 16 GB di DDR 5 G. Skill 6400 MHz.
Ho provato ad aggiungere altri due banchi (identici ai precedenti) ma posso solo utilizzare il tutto a 4000 Mhx.
Più su diventa instabile.
Volevo solo sapere se era più conveniente con 2 banchi o con 4.

Ho provato ad aggiungere altri due banchi (identici ai precedenti) ma posso solo utilizzare il tutto a 4000 Mhx.

Finchè non ci esponi i componenti della build in questione, non si possono trarre conclusioni complete....!
Per fare un esempio stupido, se hai una build, che monta un i3 13100, sarà la stessa CPU a limitare le tue RAM, a massimo 4800....!

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro