dilemma su mainboard per i7 920

Pubblicità

kain77

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Buona sera a tutti ..sono indeciso tra queste due piastre..voi cosa dite..GIGABYTE GA-EX58-UD3R e ASUS P6T ..grazie anticipatamente....

Se ti basta sfruttare solo 3 slot di ram allora ti consiglio la gigabyte, anche per una migliore disposizione degli slot di espandibilità, ma per quannto riguarda l'overclock la P6T + di poco superiore a discapito di una temperatura della mainboard poco più alta. La gigabyte costa anche di meno. Però sai, la asus ha anche una certa calamita che attrae tutti verso di se xdxdxd.

e cosa mi dite di msi x58 pro-e e ASROCK X58 Deluxe .... cacchio e per fortuna ci sono poche piastre 1366...

Bè io non farei affidamento su queste due piastre, sono economiche, quindi non proporzionate all potenza di un core i7 con tanto di ddr3. Specialmente asrock trae in inganno con il suo prezzo abbordabile. Tittavia la asrock è cmq una buona piastra rispetto alla msi che hai citato però la asus P6T ha una vita molto più lunga e molti altri vantaggi.

ho letto che i chipset x58 scaldicchiano non poco..ora la cpu la raffreddo con un zelman 9500 led...non e' che mi si fonde poi

ho letto che i chipset x58 scaldicchiano non poco..ora la cpu la raffreddo con un zelman 9500 led...non e' che mi si fonde poi

Infatti i core i7 scaldano di più, però anche col dissipatore di serie, se li tieni a default ottieni temperature abbastanza basse da stare tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità