Dilemma su acquisto MoBo

Pubblicità

sadorak

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
61
Ciao a tutti ragazzi, mi rivolgo a Voi per la difficile scelta di una motherboard per la mia nuova CPU (E8400) , avrei optato fondamentalmente per l'Asus ed in particolare scegliere tra P5K/pre/wifi o la P5E .... voi cosa mi consigliate?
P.S. Sono ben accetti altri modelli che ritenete + validi ...
Grazie in anticipo a tutti... :ok:

devi dire il budget per prima cosa...
poi che utilizzo ne devi fare (giochi ,editing, grafica, o navighi soltanto?)

poi se hai intenzione di fare OC

questo di regola su ogni richiesta del genere...

io aggiungo anche: dove hai intenzione di comprare???

perchè se compri in internet trovi quello che vuoi se invece compri solo sul negozio di fiducia bisogna trovare prodotti che sia possibile reperire tranquillamente!!

Beh il budget direi sui 200 € non di +
fondamentalmente games ; non credo di fare OC anche perché non l'ho mai fato... magari un giorno...ma non é la mia prerogativa...

dai un occhio alla DFI LanParty UT P35 o alla DFI LanParty LT P35

queste però si fanno fatica trovare in negozio...la Asus invece invece la trovi d'appertutto ache al supermercato tra un po'

oppure una Abit!!!

dai un occhio alla DFI LanParty UT P35 o alla DFI LanParty LT P35

queste però si fanno fatica trovare in negozio...la Asus invece invece la trovi d'appertutto ache al supermercato tra un po'

oppure una Abit!!!

Visto che ho un supermercato sotto casa.... quale mi consigli tra la P5K Premium o la P5E? :)

tra le due io sceglierei la P5E però attento che entrambe hanno qualche problemino...se giri sui forum li trovi...

la P5e è identica alla maximus formula eccetto la scritta sulla mobo...ma se togli l'adesivo della p5E compare la scritta maximus formula!!!
scelgo questa perchè ha:

• chipset migliore anche se meno testato;
  • pci ex 2.0 contro l'1.0;
  • possibilità futura di crossfire viste le due linee pci-ex 16x;
  • miglior layout.

Che tipo di problemi? Io vorrei stare "tranquillo"...
sono più che altro problemi che riguardano chi fa oc...e usa componenti per oc tipo le memorie a 8500...
certo che se non fai oc non cambia molto con un'altra mobo...

cmq niente di insormontabile,basta essere un po' smanettoni!!!

sono più che altro problemi che riguardano chi fa oc...e usa componenti per oc tipo le memorie a 8500...
certo che se non fai oc non cambia molto con un'altra mobo...

cmq niente di insormontabile,basta essere un po' smanettoni!!!

Allora ok niente di preoccupante mi orienterò sulla p5e... grazie per l'aiuto.

la p5ke è un ottima mobo e va benissimo :ok:
la premium ha come differenza una dissipazione migliore e la seconda porta eternet

Ciao Dominator... e in rapporto alla P5E cosa ne pensi?
insieme alla mobo ci andranno un e8400 , 4 gb di ram 800 Mhz della Geil e una Asus 8800GTS .
P.S Io con il pc fondamentalemente ci gioco.

insieme alla mobo ci andranno un e8400 , 4 gb di ram 800 Mhz della Geil e una Asus 8800GTS .

te le ho scritte sopra le differenze!!!
  • chipset migliore anche se meno testato;
  • pci ex 2.0 contro l'1.0;
  • possibilità futura di crossfire viste le due linee pci-ex 16x;
  • miglior layout.

bella mobo con chipset x38....
il problema di queste mobo e che non hanno bios aggiornati e collaudati come le p35

qui sul forum un utente aveva grossi problemi con quella mobo e la gpu hd 3870 mentre con la p 35 andava benone....
va un po a fortuna forse.... io resto dell' idea che una piu collaudata mobo sia meglio anche perche se hai problemi la conoscono e la smanettano in molti da tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro