Dilemma sistema operativo

Syme

Nuovo Utente
10
0
Buona sera a tutti.
Premetto ke sono appena iscritto e nn molto ferrato in materia tecnica...detto questo avrei bisogno da voi veterani di alcuni consigli.
Sto x cambiare pc e dato ke sto facendo un corso di autocad/inventor volevo acquistare una macchina ke mi permetta di fare qualche lavoretto a casa (senza pretese da studio di progettazione). A tal proposito il problema maggiore si e rivelato la scelta del sistema operativo non tanto vista o xp (il vecchio xp tutta la vita x me) quanto nella versione 32 o 64 bit. Ho sbirciato in internet e ho letto ke la versione 64 bit di xp pur ottimizzando molto software quali i vari autocad inventor ecc. puo dare dei problemi di compatibilità con molti programmi. Pensavo quindi di installare la versione a 32 bit.
Vi indico qui sotto le caratteristiche del pc ke voglio prendere, mi potete dire se e sufficiente la versione 32 bit di xp x far girare i programmi di grafica dignitosamente e utilizzare tt gli altri programmi che comunemente ho installati o devo sacrificare x forza qualke applicazione x la versione a 64bit??

Simone

Case: Atx midi twr Ta861-881
Alimentatore: Atx 600w 12 cm fan
Processore: Intel core 2 quad 9300 2.5GHz 6MB
Scheda madre: Asus P5QL SE C2D/Q755-1600 P45 4D2DC-1200 6SATA2
Ram: Kingston 2+2 GB ddr2 U-DIMM PC2-6400 800MHz
Hardisk: Samsung Sata2 750GB 7200rpm 32mb
Scheda video: Asus CLUB 3D CGAX-4672DD ATI HD4670 PCI-EX 512MB
Sistema operativo WINDOWS XP 32 BIT

Nb. come monitor pensavo di prendere un bel 21" o 22"

user_online.gif
progress.gif
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili