dilemma scelta surround da appendere

Pubblicità

technics

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao sono di nuovo qui con dubbi .....
Ho sistemato la parte anteriore del mio HT con indiana line tesi (262-760) mancano i surround.
Ora la mia esigenza è appenderle sotto il soffitto (dove sono i cavi ben nascosti) con una inclinazione verso il basso.

La scelta più logica sarebbero le tesi 240/242 e qui mi manca la genialità di come appenderle per ottenere la giusta inclinazione .... non riesco a trovare nessuna staffa adeguata.

In alternativa:

Indiana line Luna con staffa a corredo inclinabile fino a 50° se messe in orizzontale
JBL Control One con relativa staffa a corredo ...

Con le ultime 2 risolverei il problema del fissaggio e inclinazione ...ma alla fine quello che conta è l'equilibrio del sistema.

Cosa mi consigliate ?

Visto che hai la possibilità, prendi surround della stessa serie dei frontali che è meglio. Però a meno che i surround non siano proprio vicinissimi io andrei di tesi 260 che hanno una superficie del midwoofer 1,7 volte maggiore delle 240 (sono quasi 5 dB in più in gamma mediobassa!).

Visto che hai la possibilità, prendi surround della stessa serie dei frontali che è meglio. Però a meno che i surround non siano proprio vicinissimi io andrei di tesi 260 che hanno una superficie del midwoofer 1,7 volte maggiore delle 240 (sono quasi 5 dB in più in gamma mediobassa!).

i 260 ce li ho come frontali e poi il problema è che sono enormi soprattutto in profondità ... come li appendo ?

i 260 ce li ho come frontali e poi il problema è che sono enormi soprattutto in profondità ... come li appendo ?
Ad esempio con dei "suspender" (non quelli da indossare :asd: ) tipo quelli che si usano con i televisori.
Comunque a che distanza sono i frontali? A che distanza saranno i surround dal punto di ascolto?

Sono in alto sopra il divano vicino al soffitto ... il divano è accostato alla parete. I frntali sono a circa 4 metri di fronte

E torno a bomba .. problema di appenderli ..
per questo avevo pensato alle Ego Sat o alle Luna completi di staffe restando su IndianaLine oppure suggerimenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro