Dilemma quale Mobo?

CapeHope

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti , dopo avervi letto x molto tempo , ora ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di una MB nuova ed altri componenti.
Le 2 MB prescelte sono:

1) Asus P4C800-E Deluxe - Intel 875P
2) Epox EP-4PCA3+ - Intel 875P

la tentazione è epox , ma in quanto a prestazioni l'asus nn scherza sarà dura la scelta!

Nella nuova MB andranno montate questo tipo di memorie
Corsair DIMM 1024MB DDR 500MHz TwinX PRO Kit CL3 (2x512) saranno compatibili?

Come dissi volevo sapere la differenza tra queste 2 ventole
Zalman CNPS7000A-AlCu / Zalman CNPS7000A-Cu
oppure optare x il dissi della Gigabyte PCU31-VH ?

grazie :D :D :D

ciao
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ciao, benvenuto. :D:D

Allora prima 2 cosine: perche vuoi montare delle ram a 500mhz che hanno latenze altissime, piuttosto prendi delle buone ddr400, allo stesso prezzo le trovi che vanno con timming di 2-2-2-5 o 2-3-2-6 e salgono anche bene...... :boh:

Lo zalman è prodotto in 2 versioni: o solo in rame o in alluminio + rame (vai a vedere le foto dei 2 e capisci subito la differenza :D:D ) come differenza di prestazione la versione mista si aggira circa a 5-6° in +.
Per il giga io ho avuto quello con le alette in al (quello intermedio per dire) e devo dire che è ottimo ma forse un po + rumoroso, cmq temeva il mio barton 2500@2.4ghz con 1.75v a circa 50-52° full load....

Infine per la mobo anchio sarei tentato per la epox, ma devi valutare quale offre le cose che servono a te, riguardo lan, raid e il resto....
 

CapeHope

Nuovo Utente
2
0
Allora vediamo se queste vanno bene

Kingston DIMM 512MB DDR 400MHz Dual Channel Kit CL2
CAS Latency 2 - 2-2-2-6-1T

oppure


Corsair DIMM 512MB DDR 400MHz XMS PRO CL2
CAS Latency 2: 2-3-3-8

quali delle 2 è meglio?

x la mobo ho scelto la epox

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!