DOMANDA Dilemma!! Processore o RAM?

Pubblicità

Cris258

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, devo acquistare un notebook nuovo ma ho un grande dilemma!!! Meglio un processore più potente o avere più RAM?
Non uso il pc per giochi ma per programmare e farci girare programmi "pesanti"!!!!
Poi tra AMD e Intel che consigliate??
Il mio budget è sui 500/600 euro!
Consigli?
Spero riuscirete a schiarirmi le idee :)

Salve ragazzi, devo acquistare un notebook nuovo ma ho un grande dilemma!!! Meglio un processore più potente o avere più RAM?
Non uso il pc per giochi ma per programmare e farci girare programmi "pesanti"!!!!
Poi tra AMD e Intel che consigliate??
Il mio budget è sui 500/600 euro!
Consigli?
Spero riuscirete a schiarirmi le idee :)

Assolutamente processore :sisilui: 8GB di RAM almeno...

Consiglio questo: LENOVO IdeaPad S510P 59410100 a €600 dalla MW

Intel Core i7 4500U (1.80/3.00GHz, 4MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 720M 1GB dedicata

Assolutamente processore :sisilui: 8GB di RAM almeno...

Consiglio questo: LENOVO IdeaPad S510P 59410100 a €600 dalla MW

Intel Core i7 4500U (1.80/3.00GHz, 4MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 720M 1GB dedicata
ha detto cose pesanti e gli consigli un i7 ulv ?:grat:
sempre da mw per meno soldi cè questo che ha una cpu più potente
TOSHIBA Satellite L50-A-1E3

qualcuno sa dirmi quanti banchi ram totali ha quel lenovo ideapad s510p??? sia occupati che liberi, è molto importante per me
si vede da sotto il notebook, è apribile da sotto con cacciavite, fatemi sapere ragazzi!
grazieee

qualcuno sa dirmi quanti banchi ram totali ha quel lenovo ideapad s510p??? sia occupati che liberi, è molto importante per me
si vede da sotto il notebook, è apribile da sotto con cacciavite, fatemi sapere ragazzi!
grazieee

Tutti i notebook, tranne quelli TOP e neanche tutti, hanno solo 2 banchi RAM, entrambi occupati nel toshiba :sisilui: ed inoltre certo che è apribile il fondo...

Come da PM:
No il modello specifico da te indicato (59410100) sembra ne abbia solo uno (1)
grat.gif

Quindi single channel... devi sostituire il banco esistente con uno più grande... niente due banchi...

ha detto cose pesanti e gli consigli un i7 ulv ?:grat:
sempre da mw per meno soldi cè questo che ha una cpu più potente
TOSHIBASatellite L50-A-1E3

Perchè dici meglio questo che non ha neanche una scheda grafica dedicata? e poi altra domanda, anche se cpu è i5 è migliore del cpu lenovo che è i7?

anche se cpu è i5 è migliore del cpu lenovo che è i7?
certo
chissene se è chiamato i7 o i9 o i8563219563
se pur essendo della stessa serie, ed entrambi dual core con HT, uno è a 1,6 e l' altro a 2,5ghz sarà ben più potente il secondo non trovi:asd:
Perchè dici meglio questo che non ha neanche una scheda grafica dedicata?
se non ti serve la gpu dedicata (che comunque sarebbe scarsa comunque a questo prezzo e la integrata del i5 haswell non è certo male) non capisco perchè volere una scarsa gpu dedicata pure abbinata ad una cpu inferiore...

Capito. Quindi il mio cpu dovrebbe essere una bomba, è i7 (poco importante) e se non sbaglio 2,7ghz.

- - - Updated - - -

se non ti serve la gpu dedicata (che comunque sarebbe scarsa comunque a questo prezzo e la integrata del i5 haswell non è certo male) non capisco perchè volere una scarsa gpu dedicata pure abbinata ad una cpu inferiore...[/QUOTE]

Quindi della dedicata si può fare anche a meno, anzi si ha meno consumo di batteria.

- - - Updated - - -

se non ti serve la gpu dedicata (che comunque sarebbe scarsa comunque a questo prezzo e la integrata del i5 haswell non è certo male) non capisco perchè volere una scarsa gpu dedicata pure abbinata ad una cpu inferiore...[/QUOTE]

Scusa thetonixx da come si capisce la qualità della gpu?

Ultima modifica:
Non c'è un modo per capire senza guardare la classifica?
cè ma devi intendertene in maniera piuttosto alta di componenti notebook, cioè io e alcuni altri sul forum conosciamo le gpu e sappiamo se una è migliore del altra o no senza guardare nessuna classifica, però puoi salvarti la pagina e portartela dietro sullo smartphone:asd:
oppure stampartela su un foglietto:asd:

non ti posso dire di guardare i numeri perchè una amd 8670m è superiore ad una nvidia gt710m, così come una gtx850m è superiore ad una gtx760m, una gt640m è superiore ad una gt720m

Hai ragione grazie.

- - - Updated - - -

Ma la NVIDIA GeForce 710M non è la stessa che hai menzionato sopra, giusto?

- - - Updated - - -

Mah! di 710m c'è solo quella e sta a sole due posizioni da quella che ho io, l' ATI hd5730 graphics :-( pensavo di avere qualcosa di migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro