dilemma phenomII x3

Pubblicità

pulp_fortune

Utente Attivo
Messaggi
60
Reazioni
0
il mio "povero" processore amd phenomII x3 720 b.e. vedo che non si vende piu in quasi nessun negozio di informatica, ok l'arrivo degli x6 ha fatto scendere gli altri ad un livello più basso, ma a volte si vendono ancora gli x2, perchè gli x3 non più? hanno qualche difetto? il mio cmq va benisssimo da 1 anno e mezzo.
 
Non si vedono più in giro perchè la sua fascia di prezzo è stata rimpiazzata dagli AthlonII (più economici) di fascia alta, e produrre troppi processori è una rimessa per AMD.

Hanno tolto proprio l'X3, perchè semplicemente era un X4 con un core bloccato,dunque fabbricato con lo stesso prcesso produttivo, core bloccato proprio per "vendere un X4 castrato" a prezzo inferiore, coprendo dunque una fascia di prezzo che prima era scoperta!
Gli X2 invece nascono da un processo produttivo per dual core, quindi si vedono ancora, seppur poco.

Comunque, ce l'ho anch'io il Phenom II X3 720 B.E., e dammi retta, non ti conviene venderlo, è un gran bel processore, sì, c'è di meglio, ma non ti conviene, puoi farci ancora tutto con questo, è un gioiellino!!
In più ti ricordo che ha una facilità di overckock estrema (se proprio ti servisse, perchè è già potente così com'è!)
 
Per il gaming l'x3 con 3 core è il miglior compromesso prezzo/prestazioni.
Io l'ho comprato l'anno scorso a 70euro usato più spedizioni.

Per avere un salto prestazionale bisognerebbe passare ad un 2500k.
Comprare un 970 da un X3 overcloccato alla fine della fiera il gioco non vale la candela.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top