PROBLEMA Dilemma Fibra O Adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thanzex

Utente Attivo
194
28
CPU
I7 3770K @ 4.7GHz | Noctua NH-D14
Scheda Madre
Z77 OC Formula
HDD
Samsung 840 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB
RAM
2x8 GB Corsair 1866 MHz LP
GPU
XFX Radeon 290x Core Edition
Monitor
LG IPS237l-bn 23"
PSU
XFX 850W PRO
Case
Corsair Carbide 300R Window
OS
Windows 8 Professional
Salve a tutti! Sono uno studente a Torino, trasferito da un po' di mesi e ancora senza linea fissa, sino ad ora ho utilizzato la linea dei datori di casa, che vivono al piano di sotto. In questi giorni però hanno cambiato presumibilmente il modem, e quindi il mio accesso ad internet è svanito.
Ma adesso viene il grosso problema.

Letteralmente sotto casa c'è Metroweb che sta facendo i lavori per FTTH, per adesso sono ancora coperta solo da ADSL, a dire dei datori di casa i lavori nel palazzo erano già stati fatti poco prima che arrivassi io.
Per vari motivi, non posso stare senza internet, devo scaricare e caricare file di grandi dimensioni ogni settimana, senza contare servizi di streaming e occasionalmente gaming.

Trovandomi senza internet, mi sono detto che era finalmente tempo di attivare una linea fissa, così ho iniziato a cercare le offerte più convenienti di tutti gli operatori. Non ho trovato troppe informazioni online rispetto a cosa accadrà con la rete di Metroweb, ma da qualche parte avevo letto che a Torino sarebbe stata utilizzata esclusivamente da Vodafone, solo adesso so che anche Infostrada la utilizzerebbe per la propria infrastruttura. Quindi, tra tutte le offerte, ho scelto la JOY di Fastweb, a 25 euro al mese e con l'opzione Ultrafibra sino a 100 mega, la vodafone l'ho scartata quasi subito per via del pagamento ogni 4 settimane e tutte le aggiunte di 1, 2 ,3 euro per contributi vari, e senza sapere di Infostrada mi sono rassegnato.