Dilemma DirectX10

Pubblicità

Neuromancer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Il mio primo PC aveva una GeForce 2 MX440 ( MITICA! :D )
Poi uscirono le directx9....

Se adesso mi buttassi, tipo, su una radeon x1800xl, poi mi supporterà le directx10? E poi ste "librerie" quando escono?

Qualcuno sa qualcosa a proposito?

secondo me se usciranno le directx 10, Ati e Nvidea provvederanno ad aggiornare i driver per rendere le schede compatibili con queste librerie :nod:

comunque non si parla ancora di DirectX 10 ma di DirectX 9.0 L

ogni volta che si è fatto un salto da directX 7 a 8 a 9 ecc. è stato sempre necessario un cambio di tecnologia....inoltre non credo che a Microsoft convenga fare librerire così "accessibili", soprattutto perchè il suo interesse è quello di far andar bene il suo nuovo pupillo l'Xbox 360, che è già predisposto per soluzioni videoludiche comparabili a quelle che si otterranno con le future directx10. Teoricamente, se le schede grafiche andranno maluccio rispetto alle console, windows non potrebbe che fare salti di gioia.

Conflitto di interessi???? :shutup:

CMQ, fantapolitica a parte, secondo me è solo una questione di tempo... e poi dovremo cestinare anche i 600 € spesi per le schede video più avanzate di oggi.

Mmm... Sì, ovviamente con le dx10 sarebbe meglio cambiare sv.. mi pare che la 5° serie nvidia (5*00) non supportava la dx 9 (le usava ma non le supportava, la cosa è differente.. Ati invece già le supportava)! Ma solo le 8.1 e dava cmq buone prestazioni.
Secondo me le dx10 non usciranno prima del pci-ex 2.

Ultima modifica:
In ogni caso, come si dice dalle mie parti, per allora "beato chi c'avrà n'occhio", non sò se rendo l'idea..... Preoccuparsi con tanto anticipo mi sembra eccessivo, anche perchè sennò non si comprerà mai nulla, decidi per una buona scheda, e la x1800xl mi sembra un'OTTIMA scheda, e non pensarci più ;)

Beh, rinviare l'acquisto non sarebbe sicuramente una scelta "razionale", ma lo è anche sottovalutare il problema della futura compatibilità. Uno è un consumatore "entusiastico" di hardware solo nei limiti della propria capacità di spesa e nella misura in cui non viene inchiappettato dalle major produttrici. Chissà per quale fortuita ragione sono riuscito a risparmiare questi 600 sacchi. Adesso, gli errori passati, le corse al negozio quando "avevo le mani bucate", mi hanno reso più "CAUTO" negli acquisti.

Ripeto, se qualcuno ha informazioni su QUANDO effettivamente usciranno le Directx 10 il suo aiuto sarà da me osannato e venerato per gli anni a venire!!!

Considerate questo: se le DX10 usciranno nel 2008, assieme, tipo, ai primi 7 giochi compatibili con esse, e le attuali SUPER GPU non li supporteranno, i miei 600 sacchi andranno BRUCIATI in due anni di attività videoludica. Questa prospettiva non mi piace per niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro