Digitale terrestre e 120 hz

Pubblicità

DaviDavide

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, chiedo un' informazione che non riesco a reperire in rete. Sarei interessato ad uno smart TV Samsung qled con pannello 120 hz. Vi chiedo se il decoder digitale terrestre integrato sia in grado di mandare al pannello un segnale a 120 hz, o se esista o mai esisterà una trasmissione a 120 hz sul digitale terrestre e un decoder in commercio per digitale terrestre 120 hz.
Se il decoder integrato non fosse capace di decodificare un segnale a 120 hertz preferirei che arrivassero in commercio nuovi TV con decoder integrato 120 hz.
Per fare un parallelismo, In passato mi è capitato di acquistare uno dei prima TV HD ready il cui decoder integrato non era ancora pronto per ricevere trasmissioni HD.
 
Per il momento ( e anche nel prossimo futuro) nessuna emittente trasmette sul digitale terrestre in Europa con frequenze di aggiornamento superiori a 50 Hertz, già adesso hanno problemi perché non esiste banda sufficiente per gestire tutti canali in full HD, ( anche con il passaggio al DVB T2 hevc) figurati se possono sprecare banda per i 120 Hertz( a meno che non decidano di usare un rapporto di compressione talmente elevato da rendere il video trasmesso inguardabile), se per assurdo qualche emittente dovesse farlo, porterebbe a ridurre il numero di possibili canali che potrebbero trasmettere sulla stessa frequenza.
I 120 Hertz li puoi sfruttare ( almeno per il momento) solo per vedere video tramite ingressi HDMI.
 
Grazie mille della risposta. Il limite è nel segnale trasmesso o nel decoder? Cioè, se tra x anni il digitale terrestre dovesse trasmettere alcuni eventi (principalmente sportivi) a 120 hertz, dovrei comprare un decoder esterno?
 
Grazie mille della risposta. Il limite è nel segnale trasmesso o nel decoder? Cioè, se tra x anni il digitale terrestre dovesse trasmettere alcuni eventi (principalmente sportivi) a 120 hertz, dovrei comprare un decoder esterno?

Ad oggi non è dato saperlo.
Verosimilmente il limite potrebbe risieder nel Decoder, sebbene il codec del DVBT2 non mi sembra abbia limitazioni di sorta.
In ogni caso dipenderà da chi (e se) deciderà di trasmettere a 120Hz in che modo implementerà la cosa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top